Ad Acapulco è fiesta, siempre!

ACAPULCO - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Una baia tra le più belle del mondo, una nightlife ineguagliabile, una costa soleggiata per la maggior parte dell’anno. Acapulco, una delle mete turistiche più ambite del territorio messicano…

La città è praticamente divisa in tre zone: il centro storico, che si trova nella parte orientale; Acapulco Diamante, la zona turistica piena di negozi, alberghi di lusso, centri commerciali e discoteche alla moda, ed Acapulco Dorado, situata lungo la baia.
A cominciare dalle prime luci dell’alba, è possibile praticare innumerevoli attività sportive, acquatiche e subacquee, lungo i venti chilometri di spiagge, dalle immersioni lungo la costa dell’Isola della Roqueta, ai voli con paracadute dalla scogliera La Quebrada.
Le ‘picaditas’ (tortillas di mais, burro caldo e salsa di peperoncini di montagna) della baia di Puerto Marqués, a 15 chilometri a sud-est del porto di Acapulco, ed i tipici piatti a base di pesce di Barra Vieja saranno fidi compagni di viaggio. Il pesce più apprezzato è il pesce ‘a la talla’, ma non mancano polpi sott’aceto e frutti di mare marinati.
Da assaggiare assolutamente: la ‘pellizcada’, cioè una tortilla ripiena di pesce, olive e spezie; il ‘tamal’ (mais cotto con burro, mescolato a vari ingredienti ed avvolto in una foglia di mais) di pesce con erba santa, ed il ‘pozole’ (brodo di carne di maiale o pollo con mais, peperoncino ed spezie varie).

I più piccoli possono andare al sia al parco acquatico CICI Acapulco Mági, sia al Parque Papagayo per pattinare, o ancora al Parco di Divertimento Magico Mondo Marino. A fine giornata, si può ammirare il tramonto dalla suggestiva Pie de la Cuesta.
La notte è un susseguirsi di bar e discoteche: in Avenida Costera Miguel Alemán si animano il noto Baby’O ed una divertentissima spiaggia, trasformata in discoteca al calar del sole.
E pensare che quest’ultima è la stessa costa tranquilla delle ore diurne, la cui Caleta y Caletilla offre relax e benessere ai suoi ospiti, così come le amache sparse sulle spiagge Tamarindo, Hornos ed Hornitos.

Coloro che vogliano praticare sport estremi come il waverunner, lo yet sky e lo sci acquatico, dovrebbero dirigersi nella Zona Dorata e ammirare contemporaneamente l’intera baia; gli amanti della natura potrebbero il navigare, a 45 minuti da Acapulco, sul Río Papagayo.
I dintorni di Acapulco, invece, sono i luoghi ideali per romantiche passeggiate a cavallo, o per dedicarsi al trekking sulle rocce della Sierra Madre del Sud.

Acapulco, tutto ciò che avete sempre desiderato…

Deborah Baldasarre

Link utili:

Messico
Acapulco Beaches
Villaggi Messico

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
acapulco acapulco acapulco acapulco acapulco



Articoli correlati

Top destinazioni 2014 secondo Lonely Planet: Brasile al primo posto (8 Gennaio 2014)
Halloween 2013, le alternative: Dìa de los Muertos in Messico (17 Ottobre 2013)
Chichén Itzá in Messico: la sesta meraviglia del mondo moderno (3 Aprile 2013)
I WikiLeaks dei viaggi: 5 segreti da sapere sulle vostre destinazioni preferite (3 Dicembre 2010)
I migliori hotel di design (24 Marzo 2009)


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili