Aerei Ryanair: scritte, voli e marketing

SCRITTE VOLI RYANAIR - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Chi ha preso un volo Ryanair si è certamente accorto che nell’infinito campo delle strategie di marketing la compagnia low cost/low fare irlandese ne ha aggiunta un’altra. E, come nel suo stile, si tratta di un modo molto diretto di comunicare la sua “diversità”.

Dopo essere stata la prima ad abbattere i prezzi dei voli nazionali e internazionali, dopo aver ridotto all’osso tutti i costi che non fossero direttamente legati al trasporto, dopo aver reso l’aereo una sorta di air shop, ora punta direttamente a portare sulla propria pelle (che in questo caso si tratta della carlinga degli aeroplani) i motivi della propria superiorità rispetto ai concorrenti.

Sugli aerei Ryanair potete trovare scritte cubitali come Say no to BA fuel levy (”Di’ no all’aumento del carburante British airways” in riferimento al fatto che la compagnia di bandiera inglese magari lascia invariato il prezzo del biglietto ma poi aumenta tutte le “tasse” correlate come per l’appunto quella sul carburante), By by Easyjet (che non è un modo cordiale di salutarsi tra vicini di rullata ma un esplicito riferimento ai dati inferiori di vendite di Easyjet), Auf Wiedersehen Lufthansa, Arrivederci Alitalia. Certo non è che Ryanain non abbia le sue pecche: qualcuno si lamenta dell’online booking, altri del malfunzionamento del sito web, altri delle pubblicità ingannevoli (ripetutamente punite dall’antitrust), altri che ci sia da pagare in più per il bagaglio, altri infine degli aeroporti a troppi kilometri di distanza dalla capitale teoricamente raggiunta (e la stessa British non manca di sottolienarlo con slogan come “Con noi arrivi a Bologna, Venezia, Milano. Bologna Venezia e Milano, non Forlì, Treviso e Bergamo”.

A proposito di scritte. Se cercate info o volete fare una prenotazione state bene attenti a cosa scrivete. Per evitare di finire nel solito sito sporcaccione intasa pc o in uno di quei “motori di ricerca” vendiviagra controllate bene cosa digitate nella barra di navigazione. Si chiama Ryanair non Ryan Air e nemmeno una delle altre infinite varianti: Rayanair, Rayan Air, Rynair (che sa di spray nasale..), Rayn Air, Rianair, Ryainair, Ryanaire, Ryannair ecc.

Foto di Lorentey, krejcirikmira, Manogamo, Sja, Der Toco, Digitala Bonder.

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
Alitalia, Rynair Rynair By By Baby official site Rynair Lufthansa, Rynair rynair, British Airways



Articoli correlati

San Valentino 2012 a Parigi: offerte voli low cost (23 Gennaio 2012)
Ryanair Cash Passport: la prepagata per non pagare le commissioni sui voli Ryanair (19 Dicembre 2011)
Voli low cost: Vueling incrementa i voli dall’Italia anche per Capodanno (10 Dicembre 2010)
Voli India: nuovo collegamento diretto Milano - Delhi (1 Ottobre 2010)
Repubblica Dominicana: voli diretti per la Costa Nord (29 Settembre 2009)

Commenti (2)

Feed RSS 2.0 dei commenti

  1. Volevo solo rafforzare la campagna che Ryanair fa contro le compagnie di Bandiera, circa l’abbattimento dei costi e circa le pubblicità con grandi scritte sulle carlinghe dei propri voli.
    Viaggi spesso con ryanair e devo dire che è un ottima compagnia sia in costi che in puntualità. certo e vero fa scalo in aeroporti minori ma collegati molto bene con le grandi città.
    Lunga vita a Ryanair e Buon Volo …

  2. vola vola con questi quì e……auguri……..ghghghghghg


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili