Afi Fest 2006 - Los Angeles

LOS ANGELES - foto e immagini

Guarda tutte le foto

È giunto alla 19ª edizione l’Afi Fest, o AFI Los Angeles International Film Festival, una delle occasioni immancabili e di maggior richiamo negli Stati Uniti. L’evento prevede la presentazione di film provenienti da tutto il mondo, da quelli di finzione, ai documentari, sino ai cortometraggi; dopo 10 giorni di programmazione, il festival avrà inizio e si svolgerà, dal 2 al 12 novembre 2006, contemporaneamente ad un altro appuntamento quale l’American Film Market, uno dei mercati cinematografici più significativi a livello mondiale.

Tutto il Nord America vedrà competere sia film girati da registi emergenti, sia alcuni tra i maggiori film cult, che saranno poi premiati durante varie serate di Gran Galà.
L’alleanza strategica con l’AFM (American Film Market), che ha un volume d’affari di oltre $500 annui, attira nella ‘Big Nipple’ (‘Grande Mammella’, termine con cui Los Angeles è messa in contrapposizione con New York, ‘The Big Apple’), meglio conosciuta dagli americani anche come L.A., migliaia di operatori del settore e turisti.
Vicina all’Oceano Pacifico, alle montagne di San Gabriele ed al deserto, a circa due ore dal confine col Messico, la città è ideale da visitare in qualunque periodo dell’anno, dato che il clima invernale è sempre mite, e quello estivo è caldo ma non afoso.

Dopo aver visto la zona amministrativa, finanziaria e commerciale di Downtown ed il suo MOCA, il Museo delle Arti Contemporanee, ammirato le famose località residenziali di Beverly Hills (da Rodeo Drive a Sunset Boulevard) ed Hollywood (dal Mann’s Chinese Teather, dove si presentano alcune “prime” dei film al Walk of Fame, itinerario lungo le impronte dei personaggi dello spettacolo), magari incontrando un attore, un cantante o un personaggio del mondo dello spettacolo, a passeggio con il loro cagnolino o mentre vanno a fare la spesa, si dovrebbe andare sulla Costa.
L’ex El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de Los Angeles, così come fu battezzata la metropoli circa 110 anni fa, possiede infatti spiagge che pullulano di surfisti (Malibù), altre più tranquille (Santa Monica) ed altra ancora ricche di numerosi locali dove rilassarsi ascoltando musica tutto il giorno (Venice).

Immancabili il Guinness Records Museum, destinato alle maggiori eccentricità del mondo ed agli studi della Paramount Picture, l’Hollywood Cemetery, dove sono sepolte alcune delle più grandi star del cinema, e gli Universal Studios, dove rivedere le scene di famosi film.
Anche lo Zoo, l’Heritage Museum e l’Osservatorio del Griffith Park meritano una visita, meglio alla fine della vacanza, per ammirare lo splendido panorama sulla città appena visitata.

Per continuare a sognare…

Deborah Baldasarre

Link utili:

Los Angeles
American Film Institute
Mappe stradali Los Angeles

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
los angeles los angeles los angeles los angeles los angeles los angeles



Articoli correlati

America on the road: viaggio nei parchi dell’ovest (22 Febbraio 2011)
Crociere del mistero: suspense a bordo delle navi Carnival (21 Settembre 2009)
Carnival Paradise, le crociere del mistero (23 Settembre 2008)
Oscar 2007. Nomination e passerella di stelle (25 Gennaio 2007)
La città degli angeli, la città di Angelina (31 Maggio 2006)


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili