Alitalia. Una nuova sala per i passeggeri con ridotta mobilità

ALITALIA-BUONENOTIZIE - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Buone notizie per tutti i viaggiatori che per i voli aerei richiedono un’assistenza speciale. Da oggi a Roma, presso il Terminal A dell’aeroporto di Fiumicino, Alitalia apre una nuova sala che sarà interamente messa a disposizione dei passeggeri con ridotta mobilità.

Fino ad oggi, le assistenze speciali venivano offerte sempre nel Terminal A ma nella Sala Amica, in cui saranno ospitati i minori non accompagnati che viaggiano con la compagnia di bandiera. La nuova sala, che si sviluppa su una superficie di 120 metri quadrati, garantirà ai passeggeri un comfort migliore durante la permanenza nello scalo romano. La sua ubicazione è strategica in quanto è posta nelle vicinanze dei varchi di sicurezza (cosa che aiuta molto i clienti durante i controlli di routine necessari alla partenza) e inoltre al suo interno sono presenti due banchi per il disbrigo delle pratiche di accettazione.

Sono previsti altri vantaggi per gli ospiti della nuova Sala Alitalia. I passeggeri potranno infatti usufruire - previa prenotazione telefonica al Numero Unico 06.22.22 – dei servizi di trasporto all’interno del Leonardo da Vinci, con mezzi ausiliari di locomozione. Nel frattempo Alitalia sta vivendo la delicata fase di stallo dovuta alla non ancora avvenuta acquisizione da parte di una delle tre cordate che il 16 aprile hanno presentano alla Merryll Lynch, advisor presso il ministero dell’Economia, le “offerte preliminari non vincolanti”.

Quindi il Tesoro ha adesso in mano le offerte di Ap Holding (AirOne + gruppo Intesa San Paolo), di Aeroflot (+ gruppo Unicredit) e di Texas Pacific Group (con Matlin Patterson + Mediobanca). Quello che più preme al Tesoro non è tanto (o almeno non solo) l’entità economica delle offerte, quanto piuttosto i piani di sviluppo per il rilancio della compagnia. Leggiamo sul quotidiano La Stampa che ciascuno dei tre gruppi, oltre alle offerte, ha presentato se stesso come quello più indicato per rilanciare Alitalia. L’americana Tpg ha al suo attivo la lunga esperienza ed il rilancio delle compagnie aeree American West e Continental. L’italiano Carlo Toto di Air One intende sviluppare un piano di sviluppo basato sul rilancio delle tratte a lungo raggio con l’obiettivo di “costruire la quarta compagnia europea”, mentre il gruppo russo Aeroflot intende fare del nostro Paese la porta verso “l’Africa del Nord e l’Europa meridionale”.

Lara Elia

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
alitalia-buonenotizie alitalia-buonenotizie alitalia-buonenotizie alitalia-buonenotizie



Articoli correlati

San Valentino 2012 a Parigi: offerte voli low cost (23 Gennaio 2012)
Ryanair Cash Passport: la prepagata per non pagare le commissioni sui voli Ryanair (19 Dicembre 2011)
Voli low cost: Vueling incrementa i voli dall’Italia anche per Capodanno (10 Dicembre 2010)
Voli India: nuovo collegamento diretto Milano - Delhi (1 Ottobre 2010)
Repubblica Dominicana: voli diretti per la Costa Nord (29 Settembre 2009)


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili