Atlante Italia 2008: De Agostini cala la sua carta (stradale)

Atlante stradale De Agostini
La De Agostini sta lavorando alacremente per la pubblicazione dell’annuale Atlante stradale italiano (sarà l’edizione 2007-2008). E nell’attesa offre la possibilità di portarsi a casa l’edizione 2005-2006 ad un prezzo scontato di soli 10 euro e 50 centesimi o già la nuova edizione mini nel formato a spirale metallica (12 euro).

Lo stradario della casa editrice di Novara è un ottimo strumento per chi ancora non è passato alle soluzioni più tecnologiche come i vari navigatori satellitare (il Poi TomTom ad esempio di cui abbiamo recentemente parlato).

La forza di questa carta è il suo ottimo grado di aggiornamento: la cartografia è sempre arricchita da sezioni che riportano i profili di tutte le autostrade italiane e una serie di notizie utili su autogrill, stazioni di servizio (compresi gpl), distanze chilometriche, barriere, uscite, raccordi, luoghi turistici, motel, insomma tutto l’indispensabile per chi viaggia.
Nelle 560 pagine (dati della versione 2007) sono presenti tavole di dettaglio in scala 1:250000 delle aree urbane e di 17 aree metropolitane del nostro Paese. Tutte le principali città, le maggiori località turistiche e tutti i capoluoghi di provincia hanno la loro pianta (per un totale di 140).
In appendice una raccolta di informazioni relative al codice della strada e al buon comportamento stradale nonché numeri di soccorso e di emergenza, costo dei pedaggi autostradali sui diversi rami della rete, attracchi e direttrici delle linee di navigazione, valichi alpini.
L’Atlante avrà come sempre allegata un versione cd rom (che pare sarà il punto di forza della rinnovata edizione 2008), dunque non solo viaggi sulla carta…

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg



Articoli correlati

App di viaggio: le migliori da scaricare ora (14 Gennaio 2014)
Umeå in Svezia Capitale della Cultura 2014 (13 Gennaio 2014)
Riga in Lettonia, capitale della cultura 2014 (9 Gennaio 2014)
Top destinazioni 2014 secondo Lonely Planet: Brasile al primo posto (8 Gennaio 2014)
Acceso l’albero di Natale al Rockfeller Center di New York: la stagione natalizia nella Grande Mela è ufficialmente iniziata (5 Dicembre 2013)

Commenti (1)

Feed RSS 2.0 dei commenti

  1. La De Agostini e’ sempre all’avanguardia, dobbiamo essere orgogliosi di avere in Italia una Societa’ come questa novarese.

    Buon lavoro atutti.

    Renzo


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili