Bagun Travel: opinioni al ritorno e rimborso

lo spesso agognato aeroporto di sharm...
Sempre ringraziando Pietro e gli altri Bagun-sventurati. Il gruppo dei famigerati 200 di cui abbiamo parlato settimana scorsa è tornato dalle “vacanze”.

Pietro ci scrive: “Io sono tornato il 7 da Marsa Alam dove c’erano solo i “riprotetti” di Sharm (i “dirottati” da Sharm prima loro destinazione)… Insomma il posto è bello, ma c’eravamo solo noi con un’animazione pietosa e solo il deserto dentro e intorno a noi.
Per quanto riguarda E-dreams: alla “partenza” sono stati gli ultimi ad avere notizie e gli ultimi a darle hanno ripiegato per partenza il pomeriggio successivo da Bologna ma senza assicurare nulla né sul volo di andata, né su quello di ritorno. Noi di Expedia invece eravamo tutti al Crown Plaza a Varese e almeno una certezza (Marsa Alam con Tour Operator New Millennium Tour e check in alle 5 del mattino successivo) ce l’avevamo.

Personalmente sono rimasto in contatto con un gruppetto di Expedia per richiedere un risarcimento (i taxi ce li siamo pagati noi e in Egitto ci hanno fatto ripagare il visto che avevamo già saldato con la Bagun).

Ovviamente voiaganto resta a disposizione per risposte di Bagun, di tutti gli intermediari interessati e per pubblicare altre testimonianze (oltre alle 25, tra cui la risposta di Silvia di e-dreams, che si trovano nei commenti del pezzo precedente e che vi invitiamo a leggere…) per bene su questo “tour operator”.

Per rimborsi e info in generale sui diritti del viaggiatore consultare i due utilissimi siti di Aduc e di Telefono Blu, inoltre date un occhio anche qui, può sempre servire…

Foto di Argenberg.

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg



Articoli correlati

Turismo e crisi internazionale: stop ai viaggi dal Marocco alla Siria (24 Marzo 2011)
Capodanno 2011 al caldo sulle spiagge di Sharm el Sheik (6 Novembre 2010)
Offerta speciale Mar Rosso a 5 stelle (17 Novembre 2009)
Sunrise Resort Island, Sharm el Sheikh (12 Ottobre 2008)
Vacanze a Sharm el Sheikh con Sunlightravel (2 Luglio 2008)

Commenti (8)

Feed RSS 2.0 dei commenti

  1. Prenotato un pacchetto last minute una settimana prima della partenza, prevista il 28/07, su internet.
    Arriva la conferma del volo solo il 27/07 alle ore 22…
    Dobbiamo presentarci alle ore 11.30 all’aeroporto di Verona, partenza prevista ore 19.30 (circa 8 ore dopo..).
    Il 28/07 ci presentiamo a Verona alle ore 11.30 come comunicato non troviamo altro che una settantina di persone che aspettano come noi. Alle ore 12 si presenta un assistente Bagun dicendo che non saremo più partiti da Vr bensì da Bs, stavano organizzando dei pullman per il trasferimento.
    Alle ore 14 arriviamo all’aeroporto Montichiari di Bs dove ci informano che il volo è stato posticipato alle ore 20.30. Dopo 6 ore di attesa in aeroporto (avevano imbarcato i bagagli e ritirato il biglietto…) arriva di nuovo l’assistente Bagun Travel il quale ci da la lieta notizia il volo per Sharm è stato annullato, ci avrebbero diviso in 4 aeroporti per partenza il giorno dopo. Quindi alle ore 21 siamo partiti da BS con destinazione BO da dove siamo finalmente decollati alle ore 7.30. I fortunati, invece che erano stati destinati all’aeroporto di Milano Malpensa sono partiti la domenica notte, altre 24 ore di attesa….
    Più volte abbiamo provato a contattare la Bagun, NESSUNA RISPOSTA!!!
    GRAZIE BAGUN TRAVEL!!!!!!

  2. Vorrei domandarvi, visto che anch’io sono finito nelle “grinfie” della Bagun, quali sono i termini di legge per avere il risarcimento, una volta fattane richiesta con raccomandata?

    E per quantificare eventuali danni esistenziali??
    Grazie mille

    Alex (Milano)

  3. salve a tutti,
    io ed altri cinque miei amici siamo tornati ieri da sharm, anche noi come tantissimi altri siamo BAGUN-VITTIME…

    Cominciando dal viaggio, non siamo riusciti a sapere nemmeno al momento dell’imbarco delle valige la compagnia aerea con cui avremmo volato…solo una volta saliti a bordo dell’aereo siamo venuti a conoscenza che avremmo volato con la Amc!!??!
    Il contratto (rivelatosi poi completamente inutile) proponeva una formula roulette con collocamento in uno degli hotel a 4 stelle proposti nel catalogo a seconda della disponobilità.

    Fatto sta che all’arrivo a Sharm ci aspetta un tizio che ci spedisce in un albergo “fuori catalogo”che non avevamo mai sentito nominare…”Cleopatra”.
    Le condizioni dell’albergo non erano certo quelle di un quattro stelle o almeno di quelle viste nel catalogo, condizioni igieniche scarse,serrature rotte, bagni non funzionanti un pò in tutto l’albergo…un disastro!

    La settimana però passa velocemente e noi cerchiamo di fare tutte le escursioni possibili per stare lontani dall’hotel…ma il “bello”doveva ancora venire…

    Il viaggio di ritorno è stato veramente catastrofico; volano parole grosse e minacce in aeroporto contro il referente egiziano della bagun,si sfiora la rissa,perchè il tizio aveva ben pensato di sequestrare i nostri contratti.
    La bagun aveva organizzato due voli di rientro :non per ROMA come previsto, ma per NAPOLI, proseguendo poi con il pulman per il tratto Napoli-Roma!!bello scherzetto!!ma non è stato nemmeno l’unico!!

    la cosa peggiore è che per altri passeggeri del volo precedente non sono state imbarcate le valige…e non sono ancora state ritrovate…

    Questo è quello che è successo.ed è tutta sacrosanta verità, purtroppo!

  4. attenzione a tutti i naviganti: sono un agente di viaggi e voci di corridoio dicono che bagun travel stà chiudendo i battenti

  5. attenzione a tutti i naviganti 2: cucù cucù a roma bagun travel nun risponne più

  6. DIFFIDATE di Bagun Travel e suoi affiliati.

  7. BAGUN NON E’ FALLITA!!!
    IO HO INTENTATO CAUSA E SARA’ CONDANNATA AL 100%
    SE AVETE BISOGNO ...

  8. io sono una turista di Torino bidonata Bagun ho pagato due biglietti per Sharm el Sheikh e mi hanno annullato il viaggio dopo aver incassato i soldi e senza motivazione e sostituzione. Ho anche inoltrato una querela che a tutt’oggi, dopo oltre un anno, deve essere su qualche scrivania del Tribunale di Roma a far polvere. La tutela del turista del Consiglio dei Ministri di Roma mi per ora respinto la richiesta di rimborso in quanto la Bagun non risulta insolvente.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa in più di questo t.o. fantasma.
    silvana


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili