Barbados, la Piccola Inghilterra dei Caraibi
Barbados è la più orientale tra le isole caraibiche. Il mare paradisiaco e il clima invidiabile - 28° C tutto l’anno - la rendono una destinazione da sogno ideale anche… per il viaggio di nozze!
Se a questo si aggiunge che Barbados si trova al di fuori delle rotte degli uragani che nei mesi autunnali rendono difficile il soggiorno nelle mete tropicali, si capisce bene quanto questa meravigliosa località abbia da offrire ai visitatori. Un paradiso ricco di piante (tra le quali il fico barbuto da cui l’isola ha preso il nome), di foreste tropicali, di fiori spettacolari, di animali terrestri e marini. Qui vivono più di 180 specie di uccelli tropicali. Se amate il bird watching, questo è il posto che fa per voi! Barbados assomiglia più all’Eden che non ad un luogo di questa Terra! La sua costa occidentale si presenta con spiagge bianchissime e meravigliose, lambite da tranquille acque di colore turchese e blu cobalto. L’isola è circondata completamente da spettacolari barriere coralline, un vero paradiso per gli amanti della disciplina subacquea. La natura è infatti la principale attrattiva che l’isola offre. Meravigliose le sue riserve naturali, come la Wild Life Reserve, e i suoi giardini botanici, come l’Orchid World. Alcuni suoi paesaggi sono davvero mozzafiato, come il North Point dove le scogliere si gettano nel mare. Ma Barbados è anche l’isola della musica, del divertimento, del calypso e del reggae che risuonano ovunque in tutta l’isola. L’Eden è qui…
Lara Elia
Articoli correlati
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT COUNT(*) FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '474' AND comment_approved = '1'
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '474' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date ASC LIMIT 0, 50