Bradipo Travel Designer: il tour operator per le Isole Vergini Britanniche


Le Isole Vergini Britanniche (BVI, The British Virgin Islands) sono un territorio d’oltremare appartenente alla Gran Bretagna. Fanno parte del grande arcipelago delle Isole Vergini, 60 isole di origine vulcanica nel mezzo del Mar delle Antille, divise in Isole Vergini americane e Isole Vergini inglesi (40 isole, 15 delle quali abitate fra cui le più famose: Tortola, Anegada e Virgin Gorda).

Un tempo l’arcipelago era famigerato perché sede stabile di pirati (un’isola porta ancora il nome di uno di essi, l’olandese Jost Van Dyke). Nel 1700 le caravelle dei corsari arrivarono a paralizzare completamente i commerci in tutti i Caraibi. Sono ancora celebri i nomi del francese Jean Hamlin, degli inglesi George Bond, Captain Kidd e “Tempest” Robert per non parlare dei leggendari Francis Drake, di casa a Virgin Gorda, pirata della Corona, nominato persino “Sir” (baronetto) dai reali d’Inghilterra per i suoi “servigi” contro gli odiati spagnoli ed Edward Teach, il pirata Barbanera, impiccato nella vicina St. Thomas, che nella sua “carriera” accumulò ben 140 navi catturate.

Oggi di “piratesco” restano solo le miriadi di compagnie off-shore con sede nell’arcipelago e costantemente protagoniste della cronaca giudiziaria interna e internazionale. Ma ancora la marineria rigorosamente senza motore la fa da padrona, certo con intenti ben più pacifici. Le BVI sono il paradiso della vela: alisei costanti, posizione decentrata al riparo dalle principali perturbazioni, clima secco, meteo favorelvole tutto l’anno (caso unico per i caraibi) con temperature diurne che variano dai 22° ai 27° senza grandi sbalzi stagionali. La cartina delle Isole Vergini inolte è contrassegnata da una serie di fornitissimi marine dove attraccare.
Oltre alla vela nelle stupende spiagge si pratica parasailing, surf, windsurf e snorkeling in un meraviglioso ecosistema marino tra foreste di coralli e banchi di pesci tropicali coloratissimi.

Tra la tante offerte di volo più hotel per le Isole Vergini: da segnalare quella della Bradipo Travel Designer, tour operator d’élite che si definisce “la prima sartoria del viaggio in Italia”, capace di “cucire” un viaggio su misura delle richieste del turista più esigente. Soggiorno a New York o Miami con prolungamento alle BVI, precisamente nell’isola di Virgin Gorda, la seconda dell’arcipelago dopo Tortola, il punto di arrivo per i viaggiatori provenienti in aereo, che atterrano a Beef Island. Viaggio di 10 giorni/8 notti nel periodo compreso tra l’1.06.07 e il 30.09.07 a partire da € 4.590 a coppia (Miami) e € 5.690 a coppia (New York), passaggi aerei esclusi.
Certo non a portata di tutte le tasche, ma si parla dell’altro capo del mondo non di isole fuori dalla finestra di casa dove è facile trovare offerte molto meno care (Cipro, isole dalmate, isole Cicladi ad esempio).

Naturalmente staremo all’erta: se avvistiamo una promozione per le Isole Vergini sarete avvisati!

(Idee viaggio e guida qui, mappa qui)

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg



Articoli correlati

Isole Vergini: fuga romantica (12 Giugno 2009)
La crociera del benessere (10 Aprile 2008)
Vacanze febbraio: dove? (consigli sul meteo) (12 Gennaio 2008)
Matrimonio caraibi: sposarsi alle BVI (21 Agosto 2007)
La magia delle Isole Vergini (16 Luglio 2006)

WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT COUNT(*) FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '923' AND comment_approved = '1'

WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '923' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date ASC LIMIT 0, 50


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili