Coconut Beach Club Antigua

ANTIGUA E BARBADOS - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Avete mai trovato una struttura turistica dove è espressamente vietato prenotare per i bambini? Dove espressamente si può andare solo in coppia? Il Coconut Bach Club di Antigua dà la possibilità di accesso ai bambini solo nella settimana di Natale, negli altri periodi sono off limits.

Viaggi di nozze ovviamente ma anche coppie che dopo 10, 20 anni si prendono la meritata vacanza anche dalla figliolanza. Il Coconut ha 38 stanze tutte fronte mare, 2 ristoranti, un cottage-benessere per massaggi e trattamenti di bellezza, piscina, tennis, internet cafè, autonoleggio, intrattenimento e animazione nel week end e la possibilità di praticare tutti gli sport d’acqua: kayak, windsurf, snorkeling, pesca. I prezzi variano molto in base al periodo e alla tipologia della stanza: si va dai 60 euro a notte ai 200 a persona.

Assolutamente da visitare tutta Antigua che può vantare ben 365 spiagge naturali e una costruita dall’uomo. Sulla costa meridionale e orientale si trovano numerosi reef che riparano le baie dalle onde e le rendono sempre utilizzabili in ogni condizione di vento (l’unica scocciatura di questo soggiorno). 40 km di mare a nord e si arriva a Barbuda: nei suoi 160 chilometri di sabbia, palme, ibiscus, è un oasi di relax e bellezza. La costa occidentale è una distesa di spiagge bianche (Palmetto Point all’alba si colora di sfumature rosa a causa dell’effetto ottico generato dalle piccolissime conchiglie buttate sulla sabbia dal mare durante la notte). Incantevole, fra le altre, anche la spiaggia di Gravenor Bay, paradiso degli appassionati di snorkelling che possono ammirare una varietà sterminata di formazioni coralline.

Tornando al Coconut di Antigua. La struttura offre anche la possibilità di sposarsi in loco. Vi dà il mastro cerimoniere locale, catering e ristorazione per un piccolo gruppo (massimo 20 persone), foto, riprese video, accompagnamento musicale di band locale, una scenografia di tutto effetto e ovviamente il certificato di matrimonio (che ha valore in Antigua, non sappiamo dirvi se vale per l’Italia…) e una bottiglia di premium champagne per continuare a festeggiare anche in privato.
Informazioni pratiche: vestiti leggeri, Antigua oscilla tra i 25 e i 30 gradi tutto l’anno ma ricambio “serio” (molti locali non vi fanno entrare in jeans). Piove poco grazie agli Alisei che spazzano le due isole tutto l’anno. La popolazione è molto religiosa, evitare quindi gli abiti da spiaggia fuori dalla spiaggia.

Foto di The Jimmer, Zesmerelda, z_dead, Calì Ellis, mthurmanator2002.

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
Antigua e Barbados Antigua e Barbados Antigua e Barbados Antigua e Barbados Antigua e Barbados Antigua e Barbados Antigua e Barbados



Articoli correlati

Viaggiare a dicembre: ecco 7 ottime scuse (3 Dicembre 2013)
Capodanno al caldo ai Caraibi su un catamarano (27 Novembre 2012)
Santo Domingo capitale americana della cultura 2010 (29 Ottobre 2009)
Repubblica Dominicana: voli diretti per la Costa Nord (29 Settembre 2009)
Estate a caccia di isole (3 Luglio 2009)


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili