Eurochocolate 2006. La festa del cioccolato a Perugia

Eurochocolate 2006

Chi ha la passione per il cacao ed il cioccolato ha tempo fino al 22 ottobre per fare una “ricognizione” in quel di Perugia e deliziare vista e, soprattutto, palato con il “cibo degli dei”. E’ infatti in corso l’edizione 2006 di Eurochocolate, il festival interamente dedicato alla cultura del cioccolato.

Perugia è una città deliziosa, dalla storia antica. E da sempre la patria dei famosi baci di cioccolato si è rivelata la sede più adatta ad ospitare una manifestazione internazionale dedicata al cacao che attira curiosi ed appassionati da ogni parte del mondo. Per più di una settimana, l’intero centro storico della città dalla Rocca Paolina fino alle vie e alle piazze più interne si trasforma in un immenso palcoscenico che fa di Perugia la capitale europea del cioccolato.

Esposizioni, distribuzione di baci di cioccolato, laboratori didattici, degustazioni, mostre, feste, stands. Il tutto coronato alla fine della manifestazione dai prestigiosi Eurochocolate Awards, premi molto ambiti da tutti gli operatori di settore a riconoscimento sia della qualità del prodotto sia dell’ importanza della lavorazione. Nel 2005 furono oltre un milione i visitatori accorsi per la dodicesima edizione della “dolcissima kermesse”. Un vero e proprio successo.

Quest’anno il claim della manifestazione è “Costruttori di dolcezze”. Un invito a costruire la propria esistenza su basi buone e “gustose” come il cioccolato? Sicuramente! Non a caso tra le diverse tematiche affrontate durante l’edizione 2006 troviamo anche “Equochocolate”, uno spazio interamente dedicato al cioccolato equo e solidale, il modo più “buono” per aiutare da un lato la qualità del prodotto e dall’altro i piccoli produttori nei loro paesi d’origine sostenendo così progetti di cooperazione e sviluppo nei paesi dove viene raccolto il cacao. Questa è l’occasione giusta per degustare deliziose qualità di cioccolato e le bellezze artistiche di Perugia e del suo intorno.

Lara Elia


Eurochocolate

Viaggi e turismo Perugia

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg



Articoli correlati

Eurochocolate 2013 a Perugia dal 18 al 27 ottobre: la festa green del cioccolato (16 Ottobre 2013)
Umbria Jazz 2013: a Perugia dal 5 al 14 luglio (2 Luglio 2013)
I migliori trekking del mondo, o almeno alcuni (26 Ottobre 2012)
Umbria Jazz 2012, a Perugia dal 6 al 15 luglio (3 Luglio 2012)
Ponte del 25 aprile: dove andare? (20 Aprile 2012)

Commenti (1)

Feed RSS 2.0 dei commenti

  1. Perugia è una città stupenda. Bella gente, bei posti, bel mangiare, bel bere, un patrimonio artistico della madonna e un ritmo di vita molto piacevole.

    Un posto migliore dove fare la fiera del cioccolato difficile immaginarlo, ma io a perugia ci andrei e ci vado anche senza cioccolato, magari per una torta al testo!


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Italia
    Napoli
    Roma
    Genova
    Milano
    Torino
    Salento
    Palermo
  Toscana
    Elba
    Firenze
    Perugia
  Veneto
    Venezia
    Verona

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili