Europa-Park: il fascino di un’avventura internazionale

EUROPA-PARK - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Un viaggio in dodici Paesi dell’Unione Europea tra giochi, natura e divertimento, un turbinio di emozioni ed avventure, un’unica tappa: l’Europa-Park della cittadina di Rust. Il parco giochi più grande della Germania, che dal 1975 ha attratto milioni di visitatori, vincitore del Parksmania Award 2003 e Parksmania European Award 2004, l’unica struttura del Vecchio Continente in grado di competere con Disneyland Paris e Universal Port Aventura.

Un tour per ammirare gli usi ed i costumi di molte nazioni, e soggiornare in tre fantastici alberghi a tema, “El Andaluz”, “Castello Alcazar” e, primo fra tutti, il “Colosseo”, che con le sue 324 stanze per 1400 posti letto, arredate con letti a forma di biga, capitelli, permette di tornare nell’antica Roma in una sola notte!

Su questa superficie di ben 65 ettari i visitatori possono partecipare ai numerosi eventi come la “Feria spagnola”, la “Settimana europea”, la “Festa italiana dell’estate” ed i “Science days”, dilettarsi gli spettacoli dei gladiatori nell’arena, dei pattinatori sul ghiaccio, dei danzatori e degli acrobati, oppure andare al teatro Globe per assistere ad una rappresentazione di Shakespeare, senza disdegnare un’immersione nel mondo sottomarino con il cinema 4D.
Nella zona dedicata alla Germania il “Castello Balthasar” si erge in tutta la sua maestosità, immerso tra alberi, fiori e giochi d’acqua; da questa nazione parte anche una Monorotaia da cui è possibile godere di un’ampia panoramica sull’intero parco; poi, tra la Germania e la Francia, si estende, per i più temerari, l’hypercoaster “Silver Star”, 130 km orari di velocità sulle montagne russe più alte d’Europa. Per gli amanti della tranquillità è preferibile la torre panoramica girevole francese, l’”Eurotower”, e per i più piccoli due bellissime attrazioni, il “Puppet boat ride” ed il “Circus Parade old ‘99″. L’Olanda presenta un piccolo quartiere che si sviluppa intorno alle “Tazze Pazze”, mentre la Scandinavia pullula di navi vichinghe e di fiordi tra cui fare rafting; l’odore dello speck affumicato conduce, poi, tra le casette di legno svizzere. All’estremità inferiore del parco si trova l’Austria, dove un treno elettrico, l’”Alpine Train”, viaggia intorno ad una montagna, per terminare il suo tragitto in una caverna ricca di effetti speciali; in Austria, i turisti possono anche salire sul “Tirolian torrent slide”, una canoa che porta ad una rapida e ripida discesa finale arricchita da mille getti d’acqua. L’ideale è andare, a fine giornata, o in Italia, per una visita al “Teatro dell’Arte” o al “Kids Theatre”, o in Grecia, per entrare nel cavallo di Troia e nel tempio di Poseidone.

Un’alternativa alla notte in albergo è la magia di una serata attorno al fuoco, in compagnia dei pellerossa, prima di stendere il proprio sacco a pelo in uno dei caratteristici tepee indiani.

Deborah Baldasarre

Link utili:
Europa-Park
Rust
Parchi Divertimento

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
europa-park europa-park europa-park europa-park europa-park



Articoli correlati

Viaggiare a dicembre: ecco 7 ottime scuse (3 Dicembre 2013)
Mercatini di Natale 2013: a Stoccarda dal 27 novembre al 23 dicembre (5 Novembre 2013)
Oktoberfest 2013, a Monaco dal 21 settembre al 6 ottobre: attenti alle truffe on line (16 Settembre 2013)
Etna e Ville Medicee entrano nella lista dei Patrimoni Umanità UNESCO (24 Giugno 2013)
I migliori aeroporti del mondo nel 2012 secondo eDreams (6 Marzo 2013)


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili