Il fascino delle ragazze lettoni

LETTONIA - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Un viaggio indimenticabile nella capitale della Lettonia, il Paese con la maggiore percentuale di donne, bellissime ed affascinanti, come afferma il libro dei Guinness. La Lettonia, infatti, conta migliaia di donne dal viso etereo, che sembrano essere uscite da una fiaba di Andersen.

Numerose agenzie di modelle sono sorte qui, negli ultimi anni. La facilità con cui riescono a trovare ragazze meravigliose e disponibili a lavorare nel mondo dello spettacolo è sconvolgente. Iris Teiter, una modella lettone di fama internazionale, ha attirato casualmente l’attenzione del rappresentante di un’agenzia, qualche anno fa, ed ora è ricchissima e vive a Parigi.
I concorsi di bellezza sono all’ordine del giorno, ma basta fare un giro per le vie delle città per rendersi conto che la Lettonia è un vero e proprio paradiso terrestre…per gli uomini.
Anche se la moda è influenzata dalle tendenze occidentali, il risultato non è dei migliori, ma le lettoni amano imitare anche le russe ed indossano spesso gonnelline cortissime, quasi più corte delle loro magliette!

Dopo l’ingresso della Lettonia nell’Unione Europea, il visto non è necessario, ed il costo del biglietto aereo non è molto alto. La meta preferita dai turisti è Riga, la capitale, costruita nel 1201 sul punto in cui il fiume Daugava sfocia nel golfo di Riga.
Un centro storico patrimonio culturale dell’umanità e 150 monumenti architettonici in stile romano, gotico, barocco, classico e moderno. Riga è famosa per le sue specialità culinarie (a base di pane, carne, pesce, barbabietole, patate), soprattutto per quelle a base di pesce, servite in ogni angolo della città ed a prezzi davvero convenienti.
Ma ancor più famose sono le birre, come la Zelta e l’Aldaris. Un ristorante caratteristico, da non perdere, è il Lido Krasta, fabbricato interamente in legno e ricavato da un vecchio mulino.
Così, tra una gustosa zuppa di pesce e la visita alla Casa dei Gatti, al Museo della Storia e della Navigazione, alla Chiesa di San Pietro, alla Torre delle Polveri o al Museo Etnografico, agli uomini capiterà certamente di incrociare lo sguardo di una bellezza locale.

La conoscenza potrebbe essere approfondita con un invito all’opera classica, o con una romantica passeggiata sul lago Kisezer, lungo cui si trova il Mezaparks, un aggolmerato di yacht-club, caffè, ristoranti, cinema, piazzole sportive e spiagge. E perché non concludere la giornata, con l’Hotel Reval Latria, dove sorseggiare un po’ di champagne ai tavolini suo famoso night-club, il Voodoo.

Deborah Baldasarre

Servizi utili online.

Hotel a Riga
Voli per Riga
Party a Riga
Miss del mondo

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
ragazza-lettonia.jpg lettonia lettonia lettonia lettonia lettonia lettonia lettonia lettonia lettonia lettonia



Articoli correlati

Riga in Lettonia, capitale della cultura 2014 (9 Gennaio 2014)
Le 10 migliori città del 2014 secondo Lonely Planet (30 Ottobre 2013)
Week end di coccole nelle Repubbliche Baltiche (9 Gennaio 2009)
Vacanze verdi in Lettonia (30 Giugno 2006)

Commenti (119)

Feed RSS 2.0 dei commenti

  1. n soli 8 giorni ho capito le diff tra la lettone media e l’italiana media:
    1)la lettone è bella,l’italiana meno bella.
    2)la lettone se la tira di meno(fa la preziosa solo coi turisti SOPRATTUTTO ITALIANI),l’italiana se la tira da far schifo.
    3)a 18anni la lettone dimostra MENTALMENTE 25anni,l’italiana a 25anni dimostra 18anni.
    4)la lettone crede in sani principi tipo :sistemarsi economicamente,lavoro,famiglia…l’italiana crede in sani principi tipo:mi faccio quel tipo,voglio la borsa di gucci,voglio il nuovo cell della nokia.
    5)le lettone media ha il culo sodo e fisico mozzafiato,l’italiana ha fisico trasandato e culo scagato.
    6)la lettone balla in modo molto sensuale,l’italiana è legnosa,di conseguenza :
    7)le lettoni sono delle bombe sexy a letto e cercano di soddisfare il loro partner,anche occasionale (e ovviamente essere soddisfatte),l’italiana è legnosa (è risaputo in tutto il mondo) e molte volte se ne fotte del soddisfamento sessuale del partner con cui va a letto.
    8)le lettoni son piu dirette e odiano i giri di parole,le italiane vogliono prima la cena,i drink (come scusa x dire”ero ubriaca,ho trombato x questo) e ci devi star dietro x 1mese quando magari poi vanno all’estero e la danno al primo turista danese o spagnolo che passa.
    9)le lettoni reggono molto bene l’alcool,le italiane no.
    10)la lettone cammina con tacchi da 12 su ciotoli improponibili della old-riga dove persino io ho problemi a camminare con le fred perry,l’italiana non sa camminare x strada manco con le ballerine.
    11)la lettone ti guarda e sorride,l’italiana ti guarda e gira il volto(anche se le interessi)
    12)se la lettone con te non ci sta ,te lo fa capire senza essere maleducata,l’italiana se non ci sta ti fa sentire una merda.
    13)la lettone è bella in modo naturale in quanto AFFASCINANTE,l’italiana SI DEVE ABBELLIRE con vestiti di gucci prada e trucchi vari.
    14)la lettone non ha bisogno del push-up.
    15)la lettone non scrocca da bere (se le interessi e non vuole prenderti x il culo in quanto turista),l’italiana scrocca pure le cene.
    16)la cameriera lettone quando ti porta i menu ti sorride anche se le è morto il gatto,la cameriera italiana quando prende le ordinazioni ha una faccia stufata manco se le dovessi chiedere di scop…
    17)la lettone pratica sport fin dalla giovane eta’,l’italiana è seduta sul divano fin dalla giovane eta’…
    18)la lettone non si fa prendere x il culo,l’italiana crede anche al fatto che tu sia il cugino di berlusconi.
    19)la lettone non da’ importanza ai privee’ in discoteca(a riga non esistono..ci sono tavoli solo x i turisti),l’italiana vuole che le prendi il tavolo nel migliore locale della citta’.
    20)la lettone non sa neanche cosa sia facebook,l’italiana ci bazzica tutto il giorno sopra,essendo meno capace di instaurare relazioni sociali nella vita privata.
    21)la lettone non è romantica(almeno con il turista occasionale),l’italiana x non far capire che è zoccola fa finta di affezionarsi anche con uno str… da 1 botta e via.
    22)la lettone ha uno strano profumo(tipo di crepès,che viene dalla pelle)che si sente ancora anche se si alcolizza,l’italiana ha odore di profumo gucci,chanel,ecc…e se beve na birra gia’ puzza di alcool!

    potrei continuare altri 13 giorni a scrivere differenze,ma mi son rotto.. :-D tenendo presente che è sbagliato generalizzare e che non parlo di pregi o difetti,ma solo di differenze tra la lettone media e quella italiana(quindi nn venite a dirmi cose che non ho detto tipo”in italia non ci sono belle ragazze,ecc..)e che non voglio offendere nessuno,ma è la pura realta’ che ho constatato io personalmente(e non sono l’unico!),vi consiglio di fare un viaggio a riga,pero’ evitatela se siete il classico italiano che va lì solo x scop..e!saluti a tutti!;-)

  2. penso che il fascino delle lettoni stia nel fattore QUELLO CHE NON SI HA SEMBRA SEMPRE MEGLIO, è una tipica caratteristica umana. qualche tempo fa ho sentito che un grosso imprenditore Giapponese (mi pare, ora non ricordo se fosse giapponese o cinese), ha sborsato parecchie migliaia di euro per un foto di Carla Bruni, io farei lo stesso per Lucy Liu…

  3. salve gente…
    che dire? ricordatevi che non praticano il sesso orale e che non si radono troppo spesso le gambe. non è che non si debba per forza approcciare per strada e che le disco siano il posto giusto.. ciò che conta e saper comunicare (studiate l’inglese), poichè se avrete qualcosa di interessante da comunicare e non vi lascirete andare ai classici obriobrosi comportamenti italiani, riuscirete nei vostri intenti.

    da uno che c’è la fatta, un sincero augurio di buona fortuna a tutti.

  4. Conoscevo una ragazza lettone che era venuta a studiare in Italia, era talmente carina e sessualmente disinibita (anche se purtroppo non ho avuto occasioni di sperimentare personalmente..sigh) che da allora mi si è impressa quella immagine delle lettoni…a quanto pare è un’immagine ben diffusa, vedo! :)

  5. IO NON CAPISCO COSA CI SIA DA CRITICARE CHI VA A RIGA I SELVAGGI D’ITALIA, VANNO IN TUTTI I CONTINENTI, ANCHE IN ITALIA FANNO DANNI.
    QUALSIASI RAGAZZO CHE AMA LE DONNE CERCA L’AVVENTURA, ANCHE QUANDO VA AL MARE IN CALABRIA.
    LA DIFFERENZA E’ CHE SE TI VA MALE CON LE DONNE IN QUESTI POSTI, ALMENO HAI VISITATO UNA CULTURA E PAESAGGI DIVERSI DAL SOLITO. POI SE UNO SI “RIDUCE” AD ANDARE A PROSTITUTE, E’ PERCHE’ SPESSO IN ITALIA PER AVERE UN CONTATTO CON UNA DONNA DEVI ESSERE UN MILIONARIO, O SUBIRTI LA FREDDEZZA DELLE ITALICHE DONNE.

  6. Ho fatto la richiesta erasmus per partire a Settembre e tra le mie favorite, tutte rigorosamente nel nord-europa, c’era anche Riga.
    Probabilmente per la minore richiesta ho vinto la borsa di studio proprio per là…
    Io e un’altra studentessa del mio corso partiremo a Settembre per Riga, non so lei, io mi stò sbellicando dalle risate dalle cagate che sto trovando su internet!
    Visto che molti di voi sono abbastanza informati e io non vedo l’ora di partire, sapete indicarmi qualche festival e/o locale e/o evento musicale degno da quelle parti.. le puttane non mi interessano per ora, ma se cambio idea vi farò sapere..
    Grazie anticipatamente Al

  7. ho fatto domanda erasmus per varie località, rigorosamente al nord-europa, e mi hanno assegnato Riga da Settembre a Gennaio.. va bè .. a parte le stroppone per strada.. festival e/o locali e/o eventi musicali degni ce ne sono d’inverno??

  8. io ho trovato questo sito interessante che parla anche della lettonia ... cosa ne pensate?

  9. ... ho trovato questo sito ne parla cosa ne pensate?

  10. Per Al e l’erasums
    Mi inserisoco in questa discussione per dire che il tuo periodo a Riga è abbastanza buono, ci sono diverse manifestazioni devi vedere un pò sul web. vedi ubc.net o liveriga.com comunque nell’ufficio turistico di Riga (vicino al museo dell’occupazione) trovarai tutte le info che cerchi. Il periodo di Natale poi è bellissimo!

  11. pareri come al solito contrastanti, ma allora che fo’?! vò in lettonia o no? vorrei fare una vacanza e vedere nuovi posti, confrontarmi con altre culture, riga o non riga? io ci vado e poi vi racconto come mi son trovato…..

  12. CONSIGLIONE DISINTERESSATO PER GLI ASSATANATI ITALIANI. Ragazzi voglio farvi risparmiare i soldi che guadagnate col duro lavoro di tutti i giorni e i pochi giorni di ferie che maturano. Se andate in Lettonia per le donne, troverete gli ormai pochi italiani (vestiti male e cascamorti) che come voi non faran altro che tornare all’aeroporto senza aver scambiato nemmeno una parola con nessuna. Dirottate su altre mete. Soprattuto a dicembre!

  13. Terroni putridi
    rovinate ogni posto dove andate…
    per fortuna noi del nord abbiamo CLASSE e DENARO
    e io dico che sono tedesco non italiano….
    fottetevi terroni dovunque andate rovinate la piazza
    Gabriel

  14. A me però sembra proprio che in giro ci siano troppi pregiudizi sulle ragazze di Riga e della Lettonia in generale. Uno non può andare in Lettonia per una semplice vacanza? Dopotutto ci sono tante cose da vedere a Riga, mica solo le ragazze…

  15. GLI ITALIANI A RIGA: il peggio del peggio che si possa vedere!

    Purtroppo la bella città di Riga ha sempre come protagonisti chi? Gli italiani. Con la certezza (che svanisce subito appena metton piede in città) di arrivare e concludere sesso con le ragazze del posto, arrivano baldanzosi e pieni di orgoglio facendo inevitabilmente la fine del cascamorto da 4 soldi (all’estero ben sanno che gli italiani stentano ad arrivare a fine mese). Li vedi in discoteca a provarci con TUTTE..si proprio tutte perche tutte poi non ci stanno e vanno alla caccia della prossima. Vi immaginate che figura? Prima attaccano con quella e quella dice no, allora provano con l’altra e l’altra dice no..e alla fine ci han provato con tutte..! Che tristezza. Risultato della vacanza: non combinano niente, li vedi gironzolare soli in gruppi modello militare e la gente li evita. Come dici che sei italiano la gente dice subito: vuoi sesso! Questo è QUELLO CHE VI ASPETTA. Infatti da anni il numero di italiani è diminuito tantissimo!

  16. Proprio vero quel che ha scritto ora ora Giulio. Ero a fine anno 2010 a Riga. PIENO STRAPIENO DI ITALIANI che andavano a giro a gruppi da 3 a 10 persone… (tutto omini ovvio e sempre senza nemmeno mezza donna). Locali pieni di italiani che giravano giravano giravano e venivano evitati. E per di +…il primo dell’anno, giorno di riposo per tutti poiche dopo il 31.. Che facavano gli intelligentoni di italiani affamati di sesso? Sono usciti lo stesso..a giro per la città..dove ovviamente non c’era nessuno e tutto era chiuso, locali compresi. C’erano solo loro a giro..ovvio sempre in frotte di 5-10 persone. Credo non ci sia + speranza…

  17. Ciao a tutti..volevo precisare alcune cose sulle ragazze Lettoni.Sono stato lì con un amico per la prima volta una settimana fa e leggendo tanti forum(a volte discordanti tra loro)ho trovato un pianeta femminile con tutta la sua bellezza e in particolar modo con il loro capelli cosi curati e profumati(useranno un balsamo o un profumo particolare..nn si sà)che quando mi passavano vicino emanavano questo profumo ke mi mandava in estasi..tanto ke io ed il mio amico ci siamo ‘lanciati’in una profumeria xcapire ke tipo di profumo o balsamo era.i dico solo ke usciti da lì sembravamo 2 ’sommelier’di profumi!C’è da dire anke ke avendo fatto 3 giorni lì, discordo con tanti forum(italiani ke lì vanno per rimorkiare ma alla fine nn te la danno,ke vengono classificati degli ‘italioti’ dalle ragazze di lì, ecc ecc).Personalmente xme e xquesto mio amico abbiamo visto tutt’altro.Si è vero..siamo andati lì xvedere queste divinità ma mai di essere straconvinti di beccarne una e di portarcela in una sera.fatto sta ke noi ci siamo comportati bene siamo stati noi stessi e forse questo tipo di atteggiamento o nn so ke,ci ha fatto conoscere 2 ragazze lettoni ke loro sono venute da noi(io la 1 sera, lui la 2 sera).poi ovvio noi abbiamo fatto il resto..ma sempre con i modi dovuti!quindi dico solo questo..i forum su qualsiasi paese sono spesso e volentieri inattendibili..bisogna andare viaggiare in qualsiasi posto e poi sarà il caso o la fortuna nn sò..ke ci assisterà..ma mai essere convinti di andare a fare determinate cose..ecco perkè poi uno ci rimane così male!ripeto..quando meno te l’aspetti………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..è proprio vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Non ho mai avuto l`occasione di conoscere lettoni. Pero` ho avuto alcune esperienze con delle russe (di Mosca, Krasnodar, Izevsk, kazake) e posso dire che la maggior parte di quelle che ho conosciuto mi hanno conquistato, oltre che per lil portamento e la loro semplice naturale bellezza a 360 gradi (fisico, altezza, equilibrio delle forme, sguardo), per il modo di relazionarsi, la forte personalita` (sono decise, sanno quello che vogliono, non dormono) la cultura, la dinamicita`, la positivita`, la curiosita` dimostrata nei miei confront, la grande voglia di vivere e divertirsi, la mentalita` aperta, la schiettezza, la pragmaticita` di base, ma la romanticita` che possono sprigionare una volta che sentono di poters fidare del partner (anche se per un lasso di tempo pari ad una vacanza). Non mi sono mai annoiato con delle russe. Una in particolare mi ha colpito per l`affidabilita`. Conosciuta in disco e trascorso tutta la notte assieme, il giorno dopo voleva rivedermi ma lavoravo di notte e non potevamo rivederci. Le ho proposto che potevamo fare colazione assieme se voleva. Nonostante sia uscita la sera e aver trascorso tutta la notte con le amiche non disdegnando il bere, la mattina alle 7 senza andare a dormire si e` presentata all`appuntamento precisa sebbene provata dai bagordi notturni e poi siamo andati in spiaggia assieme (dopo la colazione ovviamente ;-) )….e poi la reattivita` nel rispondere alle mail e ai sms a qualsiasi ora. Vorrei sapere se ci sono, e quali eventualmente, differenze tra russe e lettoni. Grazie mille. Ora lavoro in Slovacchia da un anno….e qui posso dire che e` un paradiso in fatto di gnocca…troppa sproporzione con altri paesi…Italia compresa…Ciao a tutti

  19. per quelli preoccupati che l`immagine dell`italiano e` stata rovinata all`estero…posso dire che la gnocca seria e intelligente dell`est sa` riconoscere l`eccellenza italiana, che sebbene rara, risulta molto spesso vincente (almeno per esperienza diretta). ….altra cosa …Se non ci fossero problemi di visto sarei gia` andato a Mosca o San Pietroburgo.
    Saluti

Pagine: « 1 2 [3]


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili