London striptease

Dagli Stati Uniti con furore, la lap dance sbarca in Inghilterra, nei locali dei finanzieri londinesi. Strip-bar, alcol, fumo e decine di ballerine in attesa di salire sul palcoscenico. Perizomi, baby doll e tanga, per uno spettacolo mozzafiato, dai movimenti lenti e sinuosi.
Ognuni ragazza pronta ad esibirsi con il proprio brano pop, ognuni uomo pronto ad ammirarne le movenze e le nudità, a mezzo metro di distanza: le riviste pornografiche si animano nei locali, un tripudio di sessualità ed euforia. Gli spettatori si accalcano ai lati del palco e le ammirano, estasiati. Qui la provocazione è regola. Alle spalle delle ragazze, un mega schermo luminoso rende l’atmosfera ancora più eccitante.
Lo strip-bar, tradizione dell’East End di Londra, in versione ‘elegant’, per i locali frequentati da ricconi, e in versione ‘casual’, per quelli alla portata di tutti.
La catena americana Spearmint Rhino fa concorrenza agli striptease inglesi di lusso come Peter Stringfellows e Browns, dove avvocati e manager sperperano il loro denaro per combattere lo stress lavorativo diurno…e per la gioia dei proprietari dei locali.
Nel secondo, in particolare, le ragazze, soprattutto brasiliane ed inglesi, hanno poco più di vent’anni e sono belle, ma non finte, quasi un sogno un po’più realistico del seno al silicone e della pelle senza un filo di cellulite. Ma agli uomimi piacciono proprio per questo motivo, ritrovano in queste ballerine il loro ideale di ragazza o moglie e, ogni tanto, qualcuno tenta di realizzare il suo sogno.
Gli strip-pub, invece, sono luoghi di intrattenimento di poche pretese: l’ingresso è gratuito ed ogni strip costa solo una sterlina; i proventi maggiori si devono alle centinaia di birre spillate ogni sera. Questi pub si moltiplicano in tutto il Paese, anche grazie al lassismo legislativo britannico, ma ad Hillington, un villaggio alle porte di Londra, mogli disperate protestano per le fughe repentine dei loro mariti.
E dai peccati carnali si può cambiare completamente zona e passare ai peccati di gola, con una sosta a Ludlow, piccolo centro a 250 km da Londra. Situato nella regione dello Shrospire, nella cosiddetta ‘The Hearth of England’, il paese è ricco di storia, architettura e…cucina di alto livello. I ristoranti Hibiscus, Mr Underhill’s e The Merchant House si sono guadagnati ben due stelle Michelin. Un’emulsione calda di brioche e aceto balsamico caramellato, e tutto si acquieta…e si, perché gli striptease si guardano ma non si toccano!
Deborah Baldasarre
Link utili:
London Strip
London City
Voli Low Cost
Articoli correlati
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT COUNT(*) FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '80' AND comment_approved = '1'
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '80' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date ASC LIMIT 0, 50