Nuovo volo Milano - Helsinki low cost
Per gli amanti della Finlandia, la compagnia tedesca Air Berlin lancia una nuova tratta low cost tra Milano ed Helsinki a partire da 49 euro.
Il prezzo di ritorno, per motivi che ci sfuggono, è un po’ più alto, tuttavia prenotando per tempo, pare che si possa volare andata e ritorno dalla capitale finlandese sui 180 euro.
Il volo parte in realtà da Bergamo (Orio al serio), ma sappiamo che per i più non c’è particolare differenza con Malpensa.
E’ disponibile solo alcuni giorni alla settimana, cioè dal lunedì al venerdì, e l’orario di partenza è sempre alle 8.25 del mattino, ma l’arrivo è previsto alle 14.45, questo perché il volo non è diretto, ma via Dusseldorf.
Il volo di ritorno è alle 15.55 del pomeriggio ed essendo sempre con scalo in germania, arriva a Bergamo alle 20.50.
Quindi un volo che prevede una clientela business, ma che può anche essere agevolmente sfruttato per un weekend lungo a scopo turistico, con partenza il venerdì mattina e ritorno il lunedì sera.
L’unico avvertimento, per chi dovesse raggiungere l’aeroporto bergamasco in macchina da Milano, è quello di tenere conto dell’intasamento sistematico dell’autostrada A4 soprattutto al mattino e dopo le 18 nei giorni feriali.
Il volo è prenotabile e acquistabile direttamente dal sito della compagnia aerea (disponibile in italiano)
Link utili:
Air Berlin in italiano
Helsinki su Wikipedia
Ottimo. Grazie Voiaganto.
Postato da Mario | 6 Febbraio 2006, 12:10