October Fest 2007 Monaco

OCTOBERFEST MONACO - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Siamo oramai a quasi un mese dall’inizio della manifestazione più famosa di Monaco, l’Oktoberfest. Dal dal 22.9 al 7.10 la città bavarese diventerà la capitale dei cultori della birra e della cucina tipica tedesca. L’Oktober fest richiama numeri da capogiro: ben 6 milioni di visitatori l’anno (in poco più di due settimane) provenienti da tutto il mondo.

Una festa oramai globale ma che trae le sue origini dal più puro spirito bavarese. Di questo ve ne accorgete oltre che dal cibo e dalla birra dal fatto che insieme a festaioli spagnoli, italiani, giapponesi, americani ecc. troverete le famigliole bavaresi in costume tipico, le orchestrine ad intonare le tradizionali melodie folk della regione. Per non dimenticare la marea di stand dei produttori di birra della città, le carrozze decorate, i carri dei birrai tirati da file di cavalli o buoi anch’essi in “abito” tipico.

Attenzione alle prenotazioni. Purtroppo è consigliabile ricorrere ad una formula hotel+posto riservato nei tendoni. Se non prenotate parecchio prima è davvero difficile trovare un alloggio a prezzo decente; per quanto riguarda gli stand molti posti a sedere sono prenotati in anticipo: questa formula perciò vi evita di fare code chilometriche agli ingressi e vi garantisce la possibilità sicura di sedervi.
Oppure andateci in camper, le aree attrezzate sono molto numerose, in particolare i due grandi parcheggi allestiti dal 15/09 al 4/10/2006 di De-Gasperi-Bogen e Siegenburger Strasse. Attenzione, se eravate abituati al parcheggio nella Arnulfstrasse ripiegate altrove, è in fase di ristrutturazione e per quest’anno non è accessibile.

Gli orari: da lunedì a venerdì dalle 10 del mattino alle 10 e 30 della sera. Il sabato e la domenica orario di apertura anticipato alle 9 e orario di chiusura posticipato alle 11 e 30. Gli stand “Käfers Wiesnschänke” e “Weinzelt” invece saranno aperti fino alla 1.00. Orari simili per le aperture della bancarelle e per tutti i vari eventi collegati con la festa. Attenzione ai “Giorni Famiglia” ingressi speciali con prezzi ridotti martedì 25.09.2007 tra mezzogiorno e le 6 e il martedì seguente, 2.10.2007 sempre negli stessi orari.
Per arrivare all’Oktoberfest (circa 1,5 km a sud della stazione) potete usare le linee della metropolitana U4 e U5, con fermata nella stazione di “Theresienwiese”.
Biglietti di ingresso? Affatto. Alla festa si entra rigorosamente in modo libero e gratuito, si pagano ovviamente le consumazioni e gli ingressi in alcuni stand.

Foto di mahmut, Jan Bekendorf, Mtl Shag, 46137, augie schver, farbfilm.

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco Oktoberfest Monaco



Articoli correlati

Viaggiare a dicembre: ecco 7 ottime scuse (3 Dicembre 2013)
Mercatini di Natale 2013: a Stoccarda dal 27 novembre al 23 dicembre (5 Novembre 2013)
Oktoberfest 2013, a Monaco dal 21 settembre al 6 ottobre: attenti alle truffe on line (16 Settembre 2013)
Etna e Ville Medicee entrano nella lista dei Patrimoni Umanità UNESCO (24 Giugno 2013)
I migliori aeroporti del mondo nel 2012 secondo eDreams (6 Marzo 2013)

Commenti (11)

Feed RSS 2.0 dei commenti

  1. Cavoli che ricordi! La musica dell’Oktoberfest, le canzoni dell’oktoberfest. Lo stand che mi piacque di più all’oktoberfest fu il Paulaner… Andateci!

  2. Beh ma anche i settori della Hb e della Augustiner! In ogni caso non ero molto sano per ricordare bene…

  3. Ci sono stato da solo al termine di un tour nell’est europeo su pullman di linea (quanta gente conosciuta, quanto mal di schiena).
    Entrai allo stand dell’HB a mezzogiorno o poco più e alle tre ero già in giro a Monaco che non ci capivo niente. Montai sul primo treno serale che tornava a Firenze e beccai il famoso black-out. Quattro ore fermi senza sapere niente in mezzo al nulla dolomitico. Poteva anche essere scoppiata la guerra…
    Ma fu fantastico.
    Quest’anno ci torno in camper con degli amici tre giorni.

  4. Sò che è un pò tardi ,ma mi hanno parlato così bene dell’October fest che sento di organizzare e andarci in camper il week end da sabato 6/10 a lunedì 8/10, e l’aiuto che chiedo è: Che sito devo usare per prenotare il parcheggio camper e il posto all’interno dello stand?
    Grazie per l’eventuale aiuto

  5. basta una parola forse…stupendo!!!

  6. a me l’hanno dipinta come un carnaio di gente malmessa con birre annacquatissime s dove non riesci a sederti neanche se ti spogli nudo, ma dai vostri commenti mi pare che invece sia apprezzabile… qualcuno mi chiarisce le idee?

  7. IO SONO STATA IL SABATO PRIMA CHE FINISSE LA FESTA…RAGAZZI NN POTETE CAPIRE CHE BOTTE PER ENTRARE NEGLI STAND.. CI SI METTE IN FILA SPARSA E POI AL MOMENTO CHE APRONO LE PORTE CI SI INCASTRA LA GENTE VIAGGIA CON IL PARAOCCHI..E POI IO SONO ASTEMIA SICCHE POTETE IMMAGINARE VOI CHE RISATE A VEDERE LA GENTE UBRIACA! SIAMO ENTRATI PER MIRACOLO ALLE 9 DI MATTINA E NE SIAMO USCITI ALLE 14 NN POTETE IMMAGINARE IN CHE CONDIZIONI STA LA GENTE! PERO VI CONSIGLIO DI ANDARE!

  8. near trapping number of functions on your web or blogsite you are providing people with an incentive about planning your web page and you will be also stirring awake good deal more curiosity about what you have to offer,

  9. along with, undertake the hair marriage head denture a wild bun, then you should, then you should tucked in within a ushanka to pick out a few wisps waves and as well finely in both cheekbones, very countryside princess thinking.

  10. Hannah been for a while at just 128 cash, soon purchasing dropped 120 cash since the start of the season.

  11. actual larger ladies of new york city fine Ramona musician was not shy precisely she or he results in on the show, nevertheless she is called the outspoken crazy who doesn’t really recognize other peoples opinions.


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili