Oscar 2007. Nomination e passerella di stelle

NOTTE OSCAR - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Sono appena passati i Golden Globe e ieri sono arrivate le nomination per i film in corsa per gli Oscar di quest’anno. Il prossimo 25 febbraio conosceremo i vincitori delle prestigiose statuette.

Tra i concorrenti all’Oscar per il miglior film e la migliore regia spiccano i nomi di Clint Eastwood con Letters from Iwo Jima e Martin Scorsese con The departed. A loro si aggiunge Alejandro Gonzalez Inarritu con Babel che ha sbancato i Golden Globe pochi giorni fa. Si contendono, tra le altre, la statuetta a miglior protagonista femminile una splendida Penelope Cruz per Volver, un’esilarante Meryl Streep per Il diavolo veste Prada ela bella Kate Winslet per Little Children.

E tra gli uomini? Vi bastano, tra gli altri, Will Smith per La ricerca della felicità (del nostro Muccino), Leonardo Di Caprio per Blood Diamone e il mitico Peter O’Toole per Venus? Tra gli attori non protagonista è di ritorno un redivivo Eddie Murphy per la sua interpretazione in Dreamgirls. Per quanto riguarda il premio al migliore film straniero come sappiamo Nuovo Mondo del nostro Crialese non ce l’ha fatta. La lotta sarà allora tra Il labirinto del fauno diretto da Guillermo Del Toro, Water, Dopo il matrimonio, The lives of others e Days of glory. Non dimentichiamoci inoltre che il nostro grande Ennio Morricone riceverà quest’anno il premio Oscar alla carriera. Ne vedremo delle belle!

A proposito di belli e belle. Anche quest’anno la cerimonia di consegna delle preziose statuette sarà presentata dalla simpatica Ellen De Generes (ricordate il telefilm “Ellen” che andava in onda sulla RAI qualche anno fa?) e la celebre “notte degli Oscar” si terrà, come di consueto, al Kodak Theatre di Los Angeles. E’ lì che sarà allestito il “red carpet”, il tappeto rosso che conduce al teatro e su cui vedremo passeggiare le stars. Magari proprio in quei giorni qualcuno di voi sarà in L.A. per lavoro, studio o vacanze. Perché allora non fare un salto dalle parti del Kodak il 25 febbraio e tentare di strappare un autografo a Penelope Cruz o a Leonardo Di Caprio?

Per non perdere di vista nemmeno per un attimo gli attori e le attrici preferite, potreste prenotare un albergo dalle parti del teatro, come il Guesthouse International Inn che si trova nel cuore di Hollywood sulla mitica Sunset Boulevard a due passi dal Kodak Theatre! I prezzi non sono affatto malvagi: si parte da 54,99 dollari per una camera doppia (da non dimenticare che abbiamo un cambio Euro-Dollaro a noi favorevole). I fan da tutte le parti del mondo si riuniranno per vedere da vicino, almeno per un attimo, i propri idoli cinematografici scendere dalle lussuose limousine in abiti da sogno. L’anno scorso i colori che dominavano nei vestiti delle dive erano il nero, scelto dal Hillary Swank, e l’avorio, indossato da Nicole Kidman. Quali saranno i colori di quest’anno?

Lara Elia

Viaggi e turismo Los Angeles

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
notte oscar notte oscar notte oscar notte oscar notte oscar



Articoli correlati

Festival Internazionale del Film: a Roma dall’8 al 17 novembre (6 Novembre 2013)
Frantoi Aperti 2013: in Umbria dal 1° novembre all’8 dicembre (28 Ottobre 2013)
Halloween 2013, le alternative: Dìa de los Muertos in Messico (17 Ottobre 2013)
Eurochocolate 2013 a Perugia dal 18 al 27 ottobre: la festa green del cioccolato (16 Ottobre 2013)
Festival della Letteratura di Viaggio 2013: a Roma dal 26 al 29 settembre (20 Settembre 2013)

Commenti (1)

Feed RSS 2.0 dei commenti

  1. E’ curioso come in america puoi pagare oro per farti curare, mentre per stare in un albergo in una strada tra le più famose e importanti del mondo spendi 40 euro a notte.

    Mah. Chi li capisce è bravo.


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili