Pizze extralusso!

pizza_CreativeCommons_by_Slice.jpg

Girando per la rete abbiamo scovato una notizia che ha dell’incredibile (quanto meno) soprattutto per il portafoglio. Una pizza da 3.700 dollari in Inghilterra e da oltre 1.000 dollari a New York!

Londra. La Pizza Royale - creata in onore del film “007. Casino Royale” da Domenico Crolla, uno dei ristoratori italo-scozzesi più famosi d’Inghilterra – vince “Pizza Designer”, il concorso indetto per incoronare la pizza più costosa di Londra e viene venduta all’asta per 3.700 dollari. Ma cosa rende questa pizza così particolarmente “costosa” ed inavvicinabile per i comuni mortali? E’ forse fatta d’oro? Può sembrare bizzarro ma è proprio così! La Pizza Royale è stata innaffiata con del Dom Perignon ed un Remy Martin Cognac Louis VIII (1.300 sterline la bottiglia, più o meno 1.800 euro!) per marinare l’aragosta, uno dei suoi ingredienti insieme al salmone affumicato scozzese, al caviale, alla carne di cervo e – dulcis in fundo – ad una discreta quantità di scaglie d’oro a 24 carati perfettamente commestibili.

New York. E’ sul menu dei sei ristoranti di Nino Selimaj, albanese trapiantato nella Grande Mela, la Luxury Pizza. 30 centimetri di diametro, sei tipi di caviale, aragosta, erba cipollina, panna. Il prezzo? Tutto sommato modico rispetto alla Pizza Royale: appena 1.272 dollari! Ovviamente questa pizza non è per tutte le tasche ma a detta di Selimaj a New York gira parecchia gente disposta a follie enogastronomiche come questa. Per chi si trova a NY e ha la possibilità di assaggiare la Luxury Pizza avvisi Selimaj con almeno 24 ore d’anticipo. La cucina deve procurarsi il caviale per tempo!

[fonte: www.pizza.it]

Lara Elia

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg



Articoli correlati

Acceso l’albero di Natale al Rockfeller Center di New York: la stagione natalizia nella Grande Mela è ufficialmente iniziata (5 Dicembre 2013)
Westhouse Hotel: a New York l’albergo del buon riposo (4 Dicembre 2013)
Natale 2013: a Londra si accendono le luci (8 Novembre 2013)
Banksy a New York: un graffito al giorno per una galleria a cielo aperto (8 Ottobre 2013)
Notte dei Musei 2013: il 18 maggio eventi gratuiti in Italia ed Europa (9 Maggio 2013)


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili