Poi tomtom

POI TOMTOM - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Il titolo non è una locuzione temporale su un misterioso signore di nome tom e cognome tom, ma una delle voci più cercate dagli automobilisti e dai viaggiatori italiani: i point of interest, i punti di interesse per il tomtom, il preferito tra i navigatori satellitari gps.

Ma cosa sono esattamente i poi? Dove trovarli e come usarli?
Premettiamo che i Poi (o i Pdi in italiano), sono disponibili per molti tipi di navigatori satellitari gps, non solo per il Tom Tom. Se qui parliamo di questo navigatore è perché ha avuto un tale successo che è diventato sinonimo di gps, anzi, ha sostituito il termine.

I punti di interesse sono luoghi fisici specifici quali hotel e alberghi, ristoranti, stazioni, monumenti e altre attrazioni turistiche che sono utili e interessano ai turisti e a chi viaggia per lavoro. Ma vi sono anche dei punti di interesse di altri genere: una categoria che riscuote molto successo è quella degli autovelox.

I Poi autovelox servono a segnalarci attraverso il nostro navigatore che ci stiamo avvicinando a un punto pericoloso dove è bene moderare la velocità, tanto che è stato disposto un controllo elettronico della velocità da parte della polizia stradale.

Concretamente i Poi per il tom tom (ma anche per gli altri navigatori) sono dei file da installare sul tom tom in cui ci sono degli elenchi col nome del punto di interesse, le coordinate di latitudine e longitudine che permetteranno al nostro navigatore Tom Tom di posizione il poi sulla sua mappa, ed eventuali altre informazioni utili come il numero di telefono. Potremo chiedere al tom tom di guidarci al ristorante più vicino, o di avvisarci lungo il percorso quando ci approssimiamo a un distributore di benzina o a un punto pericoloso con controllo autovelox.

L’ultima nata tra la categorie dei poi è quella dei Black Points, ovvero i punti pericolosissimi sulla rete stradale dove di frequente si verificano incidenti anche mortali. Caricandoli sul nostro tom tom, il navigatore ci avviserà quando stiamo arrivando in prossimità del punto pericoloso e potremo moderare la velocità ed essere particolarmente prudenti.

Molti poi vengono realizzati dagli utenti stessi e poi condivisi gratis con gli altri utilizzatori di navigatori satellitari. A questo proposito sono nate delle vere e proprio community online come per esempio poigps.com, in cui è possibile pubblicare i propri poi e scaricare quelli realizzati dagli altri utenti.

Cosa aspettate ad aggiungere i poi al tomtom?

Immagini di Revellín, luistxo, killrbeez

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
poi su una mappa yahoo geo walk poi su un tom tom per palmare su windows mobile poi su un tomtom per nokia tomtom... gone



Articoli correlati

App di viaggio: le migliori da scaricare ora (14 Gennaio 2014)
Umeå in Svezia Capitale della Cultura 2014 (13 Gennaio 2014)
Riga in Lettonia, capitale della cultura 2014 (9 Gennaio 2014)
Top destinazioni 2014 secondo Lonely Planet: Brasile al primo posto (8 Gennaio 2014)
Acceso l’albero di Natale al Rockfeller Center di New York: la stagione natalizia nella Grande Mela è ufficialmente iniziata (5 Dicembre 2013)

WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT COUNT(*) FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '903' AND comment_approved = '1'

WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '903' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date ASC LIMIT 0, 50


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili