Rotta verso il Senegal
Tutti conosciamo o abbiamo almeno sentito parlare della mitica Parigi – Dakar, la gara motoristica che si svolge ogni anno in condizioni estreme e che dalla lontana Francia giunge a Dakar, in Senegal attraversando il deserto del Sahara. Al di là dei riflettori, delle telecamere e dei media, questo grande paese africano offre infiniti spunti di viaggio, anche in ambito “responsabile”.
Il Senegal è un paese dalla forte espansione turistica, anche perché è fruibile per ben nove mesi all’anno. A questo proposito il sito Viaggiatori On Line propone un pacchetto “vacanze-responsabili” di 15 giorni in Senegal sulla rotta di itinerari ecoturistici. Le partenze sono previste nell’intervallo di tempo che va dal 31 marzo 2007 al 5 gennaio 2008. Con 1500 euro (tutto compreso, in bassa stagione) sarà possibile scoprire la cultura, la musica, i sapori del cibo tradizionale, i paesaggi e la natura di questo splendido paese, nell’ottica di un viaggio che si prefigge il massimo rispetto per il suo ambiente e per i popoli che vi abitano.
Da Dakar, dove è nato il famoso musicista Youssou N’Dour, alla meravigliosa Isola di Gorèe, designata dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità. Dal Lago Rosa, separato dall’oceano Atlantico da un cordone di dune sabbiose e tinto di questo colore per la presenza di alghe microscopiche che ossidano il ferro presente nelle sue acque salate, all’immensa foresta dei baobab per scoprire le meraviglie naturali e gli aspetti più nascosti dell’antica e misteriosa cultura animista.
Viaggiatori On Line
Viaggi e turismo Senegal
Articoli correlati
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT COUNT(*) FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '743' AND comment_approved = '1'
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '743' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date ASC LIMIT 0, 50