Ryan Air. Voli transatlantici low cost

Michael O’Leary - CEO di Ryan Air, compagnia leader in Europa per i voli low cost - vuole volare “a basso costo” persino sull’oceano Atlantico. Secondo Reuters e Bloomberg News, la compagnia irlandese potrebbe volare anche sui cieli americani.

O’Leary ha dichiarato che Ryan Air è stata contattata da diversi aeroporti americani disposti ad accogliere i voli della compagnia irlandese. Secondo Bloomberg News sarà necessario un investimento di almeno 200 milioni di dollari sugli scali americani minori per far partire un’iniziativa del genere a partire dal 2008. Questo potrebbe portare, entro il 2011, a volare sull’Atlantico dall’Europa ad una tariffa di appena 10 Euro a tratta. Ma, per chi vorrà, è previsto a bordo un servizio premium, a prezzi chiaramente più elevati, per garantirsi tutte le comodità di un viaggio first class caratteristico di un volo di linea full service.

Per viaggiare sull’Atlantico, sarà utilizzato un nuovo vettore che servirà almeno sei aeroporti americani partendo dalle basi europee storiche di Ryan Air: Dublino, Londra Stansted, Barcellona e Francoforte. Nell’attesa dei voli “oceanici” della compagnia irlandese, segnaliamo le nuove offerte sull’Europa. E’ tempo delle follie di primavera: a partire da 14,99 Euro (tasse incluse) si potrà volare, prenotando entro la mezzanotte del 19 aprile (quindi tra pochissimi giorni), da Pisa verso Brema, Dublino, Siviglia ma anche verso Cagliari e Trapani. La prenotazione va effettuata entro il 19 aprile e il volo a 14 Euro potrà essere effettuato dal 28 aprile al 17 ottobre.

Dal momento che Ryan Air si sta aprendo al mercato americano e intende volare sopra l’Atlantico, è auspicabile a maggior ragione che non avvengano più episodi incresciosi come quello di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa quando un centinaio di passeggeri rimasero bloccati per ore (18 per la precisione) all’aeroporto di Roma Ciampino nella notte del 20 marzo scorso a causa di ripetuti guasti tecnici senza ricevere nessun tipo di assistenza da Ryan Air.

Fu infatti la direzione dell’aeroporto di Ciampino con la collaborazione dell’Enac a fornire una prima assistenza ai passeggeri costretti a passare la notte “parcheggiati” sulle panche dell’aeroporto. Un po’ come quello che è accaduto qualche giorno fa, al ritorno dalle vacanze di Pasqua, a 400 turisti italiani bloccati alle Maldive per due giorni a causa di problemi tecnici dei vettori Eurofly. Anche in questo caso sembra che sia venuta a mancare l’assistenza agli sfortunati passeggeri da parte della compagnia aerea con cui dovevano volare. Ma assistere i propri clienti in caso di estenuanti attese in aeroporto non è un obbligo delle compagnie aeree, così come è stato deciso nell’ambito delle regole della comunità europea?

Lara Elia

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg



Articoli correlati

Natale 2013: a Londra si accendono le luci (8 Novembre 2013)
Cala Gonone Jazz Festival 2013: dal 25 al 30 luglio è la XXVI edizione (23 Luglio 2013)
Spiagge d’Italia: Capo Testa e Valle della Luna in Sardegna (12 Luglio 2013)
Posada: la regina delle spiaggie 2013 secondo Legambiente è in Sardegna (20 Giugno 2013)
Bandiere Blu 2013: le migliori spiagge italiane con sempre in testa la Liguria (15 Maggio 2013)

WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT COUNT(*) FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '859' AND comment_approved = '1'

WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '859' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date ASC LIMIT 0, 50


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Inghilterra

Italia
    Napoli
    Roma
    Genova
    Milano
    Torino
    Salento
    Palermo
  Toscana
    Elba
    Firenze
    Perugia
  Veneto
    Venezia
    Verona

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili