Trinidad&Tobago. Plymouth Jazz Festival

Si svolgerà dal 27 al 29 aprile, nella splendida cornice dell’isola di Trinidad&Tobago, il Plymouth Jazz Festival, uno degli avvenimenti musicali più importanti dei Caraibi. Numerose le star che giungeranno da tutto il mondo, a cominciare da Elton John, Al Green, Diana Ross, gli Earth Wind and Fire e Mary J Blige.

Una simile performance musicale di ben tre giorni, con una tale passerella di artisti (cosa che giustifica i prezzi dei biglietti: dai 90 ai 150 dollari), è davvero una festa imperdibile. Eppure,a quanto pare, non è così per tutti. La chiesa cristiana delle due splendide isole dei Caraibi si è infatti scagliata contro l’esibizione di Elton John (che potrebbe essere in forse fino all’ultimo minuto) a causa del suo orientamento sessuale che potrebbe influenzare le “menti facilmente impressionabili” dei giovani. Uno degli organizzatori del maxi evento ha giustamente osservato che il cantante, uno dei più grandi sulla scena musicale internazionale, salirà sul palco per fare semplicemente il suo mestiere, cioè cantare. Al di là delle polemiche, il Plymouth Jazz Festival di quest’anno si preannuncia davvero ricchissimo di grande musica. Da LL Cool J a Sean Paul, da Gladys Night a Diana Ross.

La scenografia in cui si svolgerà la kermesse musicale è straordinaria. Trinidad&Tobago è un affascinante insieme di rocce coralline e vulcaniche e la sua rigogliosa foresta tropicale copre più del 60% della sua superficie. Situato al largo del Venezuela e davanti al delta del fiume Orinoco, solo apparentemente (sulla cartina geografica) fa parte del Sud America. Dal punto di vista culturale infatti il paese è parte integrante dei Caraibi. E di questi si sente la cultura, soprattutto per quel che riguarda la musica. Il calypso e gli steel drums (i tamburi d’acciaio) fanno da sottofondo per il suo spettacolare carnevale, tra i più selvaggi e caotici delle isole caraibiche. E poi naturalmente il mare, splendido e fortemente presente. Ovunque. Protetto dalla barriera corallina e impreziosito da spiagge bianchissime, Trinidad&Tobago è un paradiso per tutti gli amanti della subacquea. Ma anche un luogo in cui ascoltare dell’ottima musica. Come quella del Plymouth Jazz Festival.

Lara Elia


Plymouth Jazz Festival

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg



Articoli correlati

Viaggiare a dicembre: ecco 7 ottime scuse (3 Dicembre 2013)
Festival Internazionale del Film: a Roma dall’8 al 17 novembre (6 Novembre 2013)
Frantoi Aperti 2013: in Umbria dal 1° novembre all’8 dicembre (28 Ottobre 2013)
Halloween 2013, le alternative: Dìa de los Muertos in Messico (17 Ottobre 2013)
Eurochocolate 2013 a Perugia dal 18 al 27 ottobre: la festa green del cioccolato (16 Ottobre 2013)

Commenti (0)

Feed RSS 2.0 dei commenti


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili