Un San Valentino da prendere al volo…

METE SAN VALENTINO - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Anche quest’anno molti ‘Valentini’ vorrebbero approfittare della ricorrenza per andare a visitare una capitale europea in compagnia del proprio partner o semplicemente rilassarsi un po’, lontani dallo stress quotidiano. Non tutti, però, hanno la possibilità di organizzare una vacanza, sia essa un weekend breve o lungo, oppure un’intera settimana di vacanza. Due last minute attendono i ritardatari, direzione Parigi o …Milano.

Rail Europe Italia, il distributore delle Ferrovie Francesi, sulla scia delle promozioni dei negozi di alimentari e di abbigliamento, propone un bel ‘prendi due, paghi uno’ sui collegamenti Italia-Parigi: due persone viaggiano insieme, ma con un solo biglietto. Ci sono due possibilità: i treni diurni TGV Milano–Parigi e/o Parigi-Milano, con sistemazione in prima classe, oppure il treno notturno Palatino Parigi-Firenze/Roma e/o viceversa, con sistemazione in vettura letto T2 (con due posti letto). L’offerta è valida per i biglietti acquistati da venerdì 27 gennaio fino ad oggi, e solo per i trasferimenti effettuati da oggi a domenica 19 febbraio. I biglietti non sono modificabili né rimborsabili.
I TGV diurni Milano-Parigi partono tutti i giorni, dalla stazione di Milano Centrale, alle ore 8.04, 14.24 e 15.50, fermandosi anche a Novara, Vercelli e Torino, mentre al ritorno partono da Parigi Gare de Lyon alle 13.45, 16.11 e 22.51. Il Palatino notturno Roma – Parigi parte da Roma Termini alle ore 18.40 e passa da Firenze Campo di Marte, Bologna, Parma e Piacenza, mentre al ritorno parte da Parigi Gare de Bercy alle ore 19.00. Per informazioni e prenotazioni, si può chiamare il numero telefonico 02/72544350-370.

Pert tutti coloro che non riescano ad andare all’estero, per motivi di lavoro, economici o per insana pigrizia, niente paura: ecco un San Valentino last minute a portata di mano. L’Accademia del Bell’Essere di Milano propone, infatti, un ‘Percorso in due’, al costo di 195 euro: un bagno di vapore aromatizzato, poi un pediluvio ed un massaggio idratante alla rosa per lei; un massaggio a base di olii essenziali di Sandalo, Vetiver e Ylang Ylang per lui.
“Uno spazio in cui vivere un’esperienza veramente positiva… Sulla base di queste considerazioni ho concepito un progetto collegato all’idea di benessere, anzi, di Bell’Essere - afferma il truccatore e make-up designer, nonché ideatore dell’Accademia, Paolo Guatelli - Questo termine sta ad indicare la varietà e la complessità degli elementi che contribuiscono a rendere una persona veramente bella, a partire innanzitutto dalla sua interiorità”.
Su una superficie di oltre mille metri quadri, i frequentatori hanno a disposizione: l’Area Benessere, all’interno della quale un percorso sensoriale conduce ai settori dedicati ai trattamenti e al trucco; lo Spazio Formazione, in cui i privati possono apprendere come avere maggior cura di sé, e i professionisti come aiutare gli altri a sentirsi più belli; infine, la Zona Eventi, per partecipare a convegni, mostre e sfilate.
L’Accademia offre a un servizio di caffetteria, un’area di parcheggio riservato, un’area di lettura per godersi in relax un buon libro ed una postazione internet per navigare. Nelle aule dello Spazio Formazione dell’Accademia del Bell’Essere, grazie ai numerosi corsi proposti, si possono trovare gli argomenti giusti per sviluppare le proprie potenzialità: dalla morfopsicologia alle tecniche di massaggio, dallo yoga al reiki. I corsi sono diurni, serali, o si svolgono durante i fine settimana. Per informazioni telefonare allo 02- 5098701.

Una romantica cena a lume di candele ed il gioco è fatto. Chi ha detto che un rilassante San Valentino non possa essere festeggiato all’ombra della Madonnina?

Deborah Baldasarre

Link utili:
Rail Europe
Accademia del Bell’Essere
Hotel Milano
Voli Low Cost

  • Segnalo
  • OkNotizie
  • del.icio.us
  • digg
mete san valentino mete san valentino mete san valentino mete san valentino mete san valentino



Articoli correlati

Giorno del Ringraziamento a Milano il 28 novembre (19 Novembre 2013)
Le 10 migliori città del 2014 secondo Lonely Planet (30 Ottobre 2013)
Le grandi mostre della prossima stagione: da Augusto a Warhol passando per Rodin, Basilico e Lennon (9 Settembre 2013)
Milano Food Week 2013: dal 17 al 25 maggio (17 Maggio 2013)
Notte dei Musei 2013: il 18 maggio eventi gratuiti in Italia ed Europa (9 Maggio 2013)


Scrivi un commento

Nome (opzionale)

E-mail (opzionale, non verrà pubblicata)

Tuo sito web (opzionale)

Inserisci il codice di controllo riportato nell'immagine

Scrivi il tuo commento

Nota sui commenti: i messaggi ritenuti offensivi e/o comunque non idonei potranno essere cancellati senza preavviso.

Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Francia

Italia
    Napoli
    Roma
    Genova
    Milano
    Torino
    Salento
    Palermo
  Toscana
    Elba
    Firenze
    Perugia
  Veneto
    Venezia
    Verona

San Valentino

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili