Vacanze verdi in Lettonia
Riga, la capitale della Lettonia, è una città dal patrimonio storico e culturale immenso con i suoi oltre 150 monumenti in cui si riflettono stile romano, gotico, barocco e moderno. Ma l’attrattiva principale di questo paese affacciato sul Mar Baltico è rappresentato dal suo patrimonio ambientale. Allora perché non scegliere di vivere le prossime vacanze all’insegna della natura in uno dei numerosi cottage nella campagna lettone?
Le case di campagna ed i cottage lettoni hanno ricevuto il prestigioso Eco Label, un riconocimento “verde” per la straordinaria qualità ambientale dei luoghi in cui sono immerse e la cura dei materiali con cui sono state costruite. Spesso si tratta di costruzioni concepite secondo dettami tradizionali e con materiali assolutamente naturali e non inquinanti, in particolar modo la pietra ed il legno. Non solo. Queste deliziose case si trovano spesso all’interno di parchi naturali di una meravigliosa bellezza. Come Avoti che si trova al centro del Parco Ligatne, in riva a un delizioso laghetto. Qui viene operata l’apicoltura e prodotto il miele, insieme ad altri caratteristici prodotti come il liquore fatto in casa secondo antica tradizione. O come la deliziosa Bruveri, immersa nella verde vallata del fiume Gauja. Ed Ezerzemes, una casa di campagna in tradizionale stile lettone, con una splendida sauna sulle rive del lago Nirza. Ecovacanze in Lettonia, la terra che canta? Sì, grazie!
L.E.
Tour Lettonia
Viaggi e turismo Lettonia
Articoli correlati
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT COUNT(*) FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '384' AND comment_approved = '1'
WordPress database error: [Table './tecnocino/vg_comments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed]
SELECT * FROM vg_comments WHERE comment_post_ID = '384' AND comment_approved = '1' ORDER BY comment_date ASC LIMIT 0, 50