Turismo USA
Viaggi e turismo USA: itinerari e idee per le vacanze in USA, attrazioni, cose fare e cosa visitare in USA, informazioni pratiche per viaggiare.

Acceso l’albero di Natale al Rockfeller Center di New York: la stagione natalizia nella Grande Mela è ufficialmente iniziata

rockeller center

Restiamo anche oggi a New York perchè la Grande Mela ha inaugurato proprio ieri l’inizio della stagione natalizia con la tradizionale accensione dell’albero al Rockfeller Center, un momento molto atteso dai newyorchesi che si sono riversati migliaia tra la Quinta e la Quarantanovesima strada e che a milioni hanno seguito la diretta tv trasmessa dell’emittente Nbc.
Continua...


Westhouse Hotel: a New York l’albergo del buon riposo

foto hotel

In tempi di fortissima concorrenza in cui nascono ogni giorno soluzioni alternative di soggiorno, le strutture alberghiere hanno la necessità di ottimizzare le loro offerte proponendo ai clienti servizi sempre più competitivi e adeguati alle richieste dei clienti.
Continua...


Viaggiare a dicembre: ecco 7 ottime scuse

balena

Se fremete dalla voglia di partire e siete alla ricerca di una buona scusa per viaggiare nel mese di dicembre, oggi ve ne diamo ben 7.
Continua...



Le 10 migliori città del 2014 secondo Lonely Planet

vancouver

Le classifiche delle città più belle da visitare sono sempre divertenti e interessanti, possono darci un’idea per il prossimo viaggio o aiutarci a fare la conta dei posti che abbiamo già visto. Oggi diamo un’occhiata all’elenco delle dieci città da non perdere nel 2014. Secondo Lonely Planet, naturalmente.
Continua...


Banksy a New York: un graffito al giorno per una galleria a cielo aperto

LA STREET ART DI BANSKY - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Abbiamo parlato spesso di street art, arte metropolitana fatta nelle strade che regala alle città un volto nuovo rendendo affascinanti anche i quartieri più degradati. L’artista ormai di culto Banksy ha appena iniziato un progetto ambizioso: una mostra all’aperto per le vie di New York, un lavoro al giorno che trasformerà la Grande Mela in una galleria all’aperto.
Continua...



Il festival dell’aglio è dal 26 al 28 luglio in California

aglio

C’è chi lo ama e chi lo odia, ma forse nessuno aveva mai pensato che potesse essere il re incontrastato di una festa a lui dedicata: è l’aglio. Per la serie “festival strani nel mondo”, oggi vi segnaliamo una manifestazione tutta interamente all’insegna dell’aglio appunto. Ci troviamo nella Contea di Santa Clara in California, Stati Uniti d’America per il Gilroy Garlic Festival 2013, previsto dal 26 al 28 luglio.
Continua...


Arriva il parco divertimenti dedicato ai Simpson, in Florida

simpson

Dopo il parco divertimenti dedicato a Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo nato dalla penna di J. K. Rowling, nasce in Florida il parco a tema Simpson, la famiglia a cartoni animati frutto del genio di Matt Groening.
Continua...


I migliori aeroporti del mondo nel 2012 secondo eDreams

MIGLIORI AEROPORTI DEL MONDO 2012 - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Quali sono i migliori aeroporti del mondo per l’anno 2012? Ce lo dice una ricerca di eDreams, il celebre portale dedicato alle prenotazioni on line che ha stilato una classifica seguendo le opinioni dei viaggiatori interpellati sui diversi servizi offerti nei vari hub del mondo: dalla qualità dei negozi, ai servizi di ristorazione, al confort delle sale d’attesa e ai servizi in generale.
Continua...


Capodanno cinese 2013 in Italia e nel mondo

CAPODANNO CINESE IN ITALIA E NEL MONDO - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Nelle comunità cinesi sparse in tutto il mondo fervono i preparativi per il capodanno: il 10 febbraio, infatti, inizia il nuovo anno del calendario cinese quest’anno all’insegna del Serpente.
Diamo un’occhiata alle città dove assistere a questa incredibile festa.
Continua...


Viaggio in America on the road ma con solo i mezzi pubblici

usa

Visitare l’America on the road non è solo un viaggio è qualcosa che assomiglia più a un’epica. Lo sa bene chi ha letto i libri di Kerouac e Steinbeck, per esempio, senza contare le migliaia e migliaia di film che a cinematografia americana e non solo ha dedicato al tema.
Continua...



Capodanno 2013 a New Orleans, patria del jazz e del divertimento

new orleans

Se siete alla ricerca di luoghi, piazze e città dove trascorrere un capodanno diverso, respirare aria nuova e farvi trascinare da un’incontenibile euforia, tra le destinazioni migliori spunta decisamente New Orleans. Patria della musica jazz, allegra e straordinariamente coinvolgente città della Louisiana, New Orleans offre moltissimo ai visitatori soprattutto in termini di divertimento.
Continua...


Viaggiare con bambini e ragazzi: ecco gli hotel con i servizi dedicati ai più giovani

lamantini

Parlando di hotel abbiamo spesso segnalato i più moderni, quelli hi-tech, quelli ecologici, quelli che hanno fatto da scenografia per importanti film e quelli più curiosi. Esistono però hotel che hanno deciso di strizzare l’occhio agli ospiti più giovani, perché hanno capito che bimbi felici uguale genitori felici e ospiti contenti.
Vediamo alcuni, purtroppo, almeno per ora, solo in America.
Continua...


Il Giorno del Ringraziamento e la parata di Macy’s: a New York il 22 novembre

thanks giving

Passato l’uragano Sandy che ha mostrato il lato più debole di New York, annullata la celebre maratona, la Grande Mela e tutta l’America si preparano ora a uno degli eventi più importanti dell’anno: il Giorno del Ringraziamento o Thanksgiving Day in inglese, previsto il quarto giovedì del mese, quindi il 22 novembre prossimo.
Continua...


Lo Shuttle Atlantis diventa attrazione turistica presso il Kennedy Space Center in Florida

SHUTTLE ATLANTIS IN MOSTRA A CAPE CANAVERAL - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Abbiamo parlato da poco dei viaggi nello spazio come nuova frontiera del turismo, ma certo non tutti hanno la possibilità di spendere cento milioni di dollari per fare una passeggiata sulla Luna. C’è però una possibilità molto più economica per avere un assaggio di spazio, ed è visitare lo Shuttle Atlantis diventato un’attrazione turistica ospite del Kennedy Space Center.
Continua...


Uragano Sandy: voli Alitalia sospesi e allerta ancora attivo

L'URAGANO SANDY A NEW YORK - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Chi ha visto “The day after”, film di genere catastrofistico ambientale di qualche anno fa, ricorderà le immagini di una New York allagata dalle gigantesche onde di uno tsunami. Oggi per fortuna non si tratta di questo, ma l’uragano Sandy ha completamente paralizzato la Grande Mela e lo scenario che cittadini e turisti si sono trovati davanti non è meno pauroso.
Continua...


I migliori trekking del mondo, o almeno alcuni

MIGLIORI TREKKING DEL MONDO #1 - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Il trekking è una delle più belle forme di viaggio. Andare a piedi su per sentieri e montagne, immergersi in panorami mozzafiato, vivere l’emozione della conquista di una vetta attraversando posti di incontaminata natura e bellezza. Ecco qui un elenco non esaustivo dei migliori trekking da fare in giro per il mondo. Piccolo avvertimento: è roba per chi ha gambe robuste, polmoni in forma e una buona preparazione di massima.
Continua...


Halloween 2012 a New York con la Village Parade

VILLAGE HALLOWEEN PARADE A NEW YORK - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Esiste al mondo un luogo migliore di New York per festeggiare Halloween? Parliamoci chiaro: Halloween nasce lì ed è una parte importante della vita americana esattamente come il Big Mac, il baseball o la Statua della Libertà.
Continua...


New York: il 28 ottobre riapre la Statua della Libertà

liberty

A un anno esatto dalla chiusura per importanti lavori di ristrutturazione, il prossimo 28 ottobre riapre la corona della Statua della Libertà a New York, simbolo della Grande Mela e per estensione di tutti gli Stati Uniti d’America.
Continua...


One World Trade Center: New York ha di nuovo il suo skyline dopo l’11 settembre 2001

ny

Sono passati undici anni dalla tragedia del World Trade Center di New York, undici anni da quell’11 settembre 2001 che ha segnato profondamente la storia degli Stati Uniti d’America e del mondo intero. Nel giorno del ricordo lo skyline di New York è di nuovo dominato dal grande grattacielo del WTC. E’ il One World Trade Center, chiamato anche Freedom Tower, la cui costruzione procede spedita e arrivando a toccare già i 500 metri di altezza.
Continua...


Burning Man: dal 27 agosto al 3 settembre nel deserto del Nevada

BURNING MAN - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Il prossimo lunedì 3 settembre in America sarà il Labor Day, la festa dei lavoratori, che ogni anno cade proprio ai primi di settembre. Non vogliamo parlarvi di questa ricorrenza che ha molti omologhi in giro per il mondo, ma di qualcosa di molto più interessante che avviene negli USA in questa settimana, a partire proprio da oggi, e che negli anni ha catturato sempre più attenzione. Parliamo del Burning Man, spericolato e ambizioso esperimento di nuova socialità nel cuore del deserto del Nevada.
Continua...


Feste nel mondo in agosto: Palio di Siena, Elvis Week e Tomatina

tomatina

I festival sono uno dei modi migliori per conoscere un paese e scoprirne la vera anima. Il bello di queste feste tradizionali è che attraversano tutto l’anno e non si fermano nemmeno in agosto.
Oggi ne segnaliamo tre, sparse tra Italia, Spagna e Stati Uniti.
Cominciamo con l’Italia e il Palio di Siena.
Continua...


Paesi più ospitali del mondo secondo Lonely Planet, seconda parte

I PAESI PIù OSPITALI DEL MONDO #2 - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Riprendiamo il discorso sui popoli più ospitali del mondo. Tempo fa vi avevamo segnalato una breve lista tratta dal magazine Lonely Planet, e oggi proviamo ad allungare l’elenco dei paesi più ospitali, ma sempre senza la pretesa di essere esaustivi. Anzi, se avete segnalazioni tratte dai vostri viaggi, le accogliamo volentieri.
Continua...


Viaggi di nozze, le destinazioni più originali secondo Lonely Planet

VIAGGI DI NOZZE: DESTINAZIONI ORIGINALI - foto e immagini

Guarda tutte le foto

La bella stagione è anche la stagione dei matrimoni e la luna di miele, per molti, è una delle migliori occasioni per organizzare un bel viaggio verso destinazioni esotiche e particolari. Il magazine americano della Lonely Planet ha stilato un interessante elenco delle destinazioni più originali e fuori dai soliti giri per una luna di miele davvero indimenticabile.
Continua...


Crociera sul Titanic 2012: il viaggio commemorativo a cento anni di distanza

titanic memorial

L’8 aprile del 1912 il Titanic partiva da Southampton diretto negli Stati Uniti. Non arrivò mai a destinazione affondando nella notte tra il 14 e il 15 aprile a largo delle coste di Terranova in Canada dopo la collisione con un iceberg. Il Titanic è il transatlantico più famoso della storia della navigazione. Ha ispirato film, libri e ricerche e a cent’anni dall’affondamento una crociera commemorativa ha salpato le ancore proprio ieri da Southampton per ripercorrere quel tragitto che il Titanic non compì mai.
Continua...


Viaggio a New York nei luoghi di Mad Men

madison avenue

Abbiamo già parlato di cineturismo e di viaggi ispirati a film famosi. Oggi invece visitiamo New York seguendo le tracce di Mad Men, la serie tv ispirata al mondo dei pubblicitari nella fumosa America degli anni ‘60. Negli USA si impazzisce per la quinta stagione e davanti a tanto successo non poteva mancare un giro della Grande Mela che ripercorra i luoghi dove Don Draper & Co vivono e si muovono.
Continua...


National Cherry Blossom Festival: fino al 27 aprile a Washington il festival dei ciliegi in fiore

ciliegi

Il 27 marzo del 1912, il sindaco di Tokyo Yukio Ozaki, donò 3000 alberi di ciliegio giapponese alla città di Washington per suggellare l’amicizia tra i due paesi. Da allora, in questo periodo quando i ciliegi fioriscono, si festeggia il National Cherry Blossom Festival, uno dei momenti più suggestivi della capitale statunitense. Ne parliamo oggi, primo giorno di Primavera!
Continua...


Street art: le migliori città dove vederla

STREET ART IN GIRO PER IL MONDO #1 - foto e immagini

Guarda tutte le foto

Fino qualche anno fa la street art era simbolo di degrado e abbandono. I writers con i loro graffiti erano considerati alla stregua di piccoli delinquenti il cui unico hobby era quello di insozzare le città. Oggi la street art è considerata arte a tutti gli effetti e personaggi come Banksy, Swoon, Invaders o Shepard Fairey sono apprezzati in tutto il mondo, le loro opere si trovano nelle gallerie più prestigiose e i collezionisti fanno a gara per aggiudicarsene un pezzo. Nonostante musei, mostre e gallerie il posto migliore per vedere la street art resta sempre e comunque la strada. Vediamo quali sono alcune delle città nel mondo che offrono il meglio dell’arte urbana underground.
Continua...


Viaggio negli Stati Uniti: visitare i deserti in inverno

death valley in inverno

Visitare il deserto in inverno sembra quasi un controsenso, eppure i paesaggi desertici visti nella stagione fredda possono offrire al visitatore scenari mozzafiato e un’esperienza davvero unica.
È il caso dei deserti americani, parliamo del Gran Canyon per esempio, che proprio in inverno, rivelano un lato molto poco conosciuto.
Continua...


Le nuove meraviglie naturali del mondo: dal Brasile all’Australia 7 luoghi da non perdere

MERAVIGLIE NATURALI DEL MONDO - foto e immagini

Guarda tutte le foto

La New7Wonders è un movimento che si occupa annualmente di stilare una classifica sulle nuove meraviglie naturali del mondo. Naturalmente una classifica di questo genere non può non sollevare polemiche o critiche su attrazioni mancanti o ingiustamente incluse in classifica. Per questo motivo anche Lonely Planet ha deciso di chiedere ai suoi lettori di segnalare le loro attrazioni naturali preferite ed è venuto fuori un’interessante elenco di bellezze sparse qua e là nel mondo.
Vediamo quali sono.
Continua...


Natale a New York: consigli utili su cosa non fare

ny

Natale a New York resta sempre un grande classico, dopotutto dicembre è uno dei momenti più belli dell’anno per visitare la Grande Mela, ma diciamolo: quand’è che non è bello vedere New York?
Continua...


Cerca nelle notizie e idee viaggi:

Iscriviti alla newsletter di Voiaganto e ricevi tutte le notizie di viaggi sulla tua email.


Feed RSS
Feed per categoria

Turismo in...

Accessibile
Alaska
Albania
Angola
Argentina
  Buenos Aires
Armenia
Australia
Austria
  Vienna
Bahamas
Barbados
Belgio
Belize
Bolivia
Bosnia Erzegovina
Botswana
Brasile
  Rio de Janeiro
Bulgaria
Cambogia
Canada
Caraibi
Carnevale
Cile
Cina
  Pechino
  Shanghai
Cipro
Colombia
Corea del sud
Costa Rica
Croazia
Cuba
Danimarca
Dubai
Ecuador
Egitto
  Il Cairo
  Sharm el Sheikh
Estonia
Etiopia
Filippine
Finlandia
Francia
  Corsica
  Parigi
Germania
  Berlino
Giappone
Gibilterra
Giordania
Grecia
Guatemala
Guernsey
Hong Kong
India
Indonesia
Inghilterra
  Londra
Irlanda
Irlanda del Nord
Islanda
Isole Vergini
Israele
Italia
  Abruzzo
  Basilicata
  Calabria
  Campania
    Napoli
  Emilia Romagna
  Friuli Venezia Giulia
  Lazio
    Roma
  Liguria
    Genova
  Lombardia
    Milano
  Marche
  Molise
  Piemonte
    Torino
  Puglia
    Salento
  Sardegna
  Sicilia
    Palermo
  Toscana
    Elba
    Firenze
  Trentino Alto Adige
  Umbria
    Perugia
  Valle d'Aosta
  Veneto
    Venezia
    Verona
Jersey
Kazakistan
Kenya
Laos
Lettonia
Libia
Lituania
Madagascar
Maldive
Malesia
Mali
Malta
Marocco
Mauritius
Messico
Mongolia
Monzambico
Myanmar
Namibia
Norvegia
Nuova Caledonia
Olanda
  Amsterdam
Oman
Perù
Polinesia Francese
Polo Nord
Portogallo
  Isole Azzorre
  Lisbona
Puerto Rico
Repubblica Ceca
  Praga
Repubblica Dominicana
  Santo Domingo
Romania
Russia
  San Pietroburgo
Scozia
Senegal
Serbia
Seychelles
Singapore
Siria
Slovacchia
Slovenia
Spagna
  Barcellona
  Isole Canarie
  Madrid
Sri Lanka
Sudafrica
Svezia
Svizzera
Tanzania
Thailandia
  Bangkok
Tonga
Tunisia
Turchia
Uganda
Ungheria
  Budapest
USA
  California
    Los Angeles
    San Francisco
  Hawaii
  New York
Vietnam
Yemen
Zimbabwe

Turismo a...

Turismo per...

Mappe turistiche

Previsioni Meteo

Tag

  • Tag di Voiaganto

Fotogallery

Siti Utili